Entra in contatto:
tebaldi 778068864

Rugby

Francia – Italia: nessuna sorpresa nel Xv di Mallett, Tebaldi ancora titolare

Francia – Italia: nessuna sorpresa nel Xv di Mallett, Tebaldi ancora titolare

E' stato diramato il XV azzurro che sfiderà Â  la Francia. Nessuna modifica rispetto a Inghilterra e Scozia, così anche domenica a Parigi Tito Tebaldi avrà Â  una maglia da titolare .

Nick Mallett ha ufficializzato a mezzogiorno la formazione che scenderà in campo allo Stade de France di Parigi-Saint Denis nella quarta giornata dell’Rbs 6 Nazioni 2010 (15,30 diretta Sky Sport 2, 17.30 differita La7). Il CT azzurro, al venticinquesimo test match sulla panchina della Nazionale, come detto ha confermato il XV titolare già visto nelle ultime due gare interne al Flaminio di Roma contro l’Inghilterra e la Scozia, e non ha apportato modifiche nemmeno ai sette uomini della panchina. Andrea Masi, alla terza partenza da ala titolare nel Torneo 2010, taglia il traguardo delle cinquanta presenze in maglia azzurra nella città del proprio Club di appartenenza, il Racing Metro Paris, mentre Mauro Bergamasco conquista il suo ottantatreesimo cap raggiungendo Carlo Checchinato al secondo posto nella graduatoria degli atleti italiani con il maggior numero di apparizioni internazionali. Il flanker padovano dello Stade Francais è preceduto dal solo Alessandro Troncon con 101 caps. Salgono a settanta caps, ma centrano entrambi la quarantesima presenza nell’Rbs 6 Nazioni, l’ala Mirco Bergamasco e il pilone sinistro Salvatore Perugini, che consolidano la loro posizione di Azzurri con il maggior numero di apparizioni nel Torneo. Sarà invece la decima presenza in assoluto in azzurro per Tito Tebaldi, che però ormai pare un punto fermo per Mallet. Il trentaduesimo scontro diretto tra Francia e Italia verrà diretto dall’irlandese Alan Lewis che ha già diretto il derby latino in tre occasioni, sempre allo Stade de France, e che incrocia il cammino dell’Italia per la settima volta in carriera. Con lui gli Azzurri non hanno mai vinto.

Questa la formazione dell’Italia: McLean; Masi, Canale, Garcia, Mi. Bergamasco; Gower, Tebaldi; Zanni, Ma. Bergamasco, Sole, Bortolami, Geldenhuys, Castrogiovanni, Ghiraldini (cap.), Perugini. A disposizione: Ongaro, Aguero, Del Fava, Derbyshire, Canavosio, Bocchino, Robertson. All. Mallett

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby