Entra in contatto:
amatori rugby serie b

Rugby

L’Amatori Rugby espugna il “Barca” di Bologna e conquista il punto di bonus

L’Amatori Rugby espugna il “Barca” di Bologna e conquista il punto di bonus

Importante vittoria per Carra e compagni che espugnano il “Barca” di Bologna e conquistano il punto di bonus offensivo dopo aver contenuto la rimonta finale dei padroni di casa che si fermano ad un punto dai blu celesti dopo essere stati in svantaggio 30 a 14.

L’inizio è subito in discesa per i blu celesti già in meta al terzo minuto con Fava a schiacciare sotto i pali e a trasformare facilmente ma i padroni di casa reagiscono e si riportano sotto, abili a sfruttare la solita indisciplina blu celeste, infatti il Reno approfitta di un cartellino giallo sventolato dall’arbitro ad Andrea Sergi segnando due mete. Nella prima frazione due calci di Fava tengono comunque in partita l’Amatori e il primo parziale si chiude con i padroni di casa in vantaggio 14 a 13.

Nel secondo parziale l’Amatori Parma alza il livello di gioco andando a segno prima con Spaggiari e due volte con Letizia ipotecando la partita sul 30 a 14. Con un vantaggio di 16 punti i blu celesti sembrano avere la partita in pugno ma ritorna il solito calo di concentrazione e soprattutto l’indisciplina che accompagna gli uomini di Mey da inizio campionato e nella ripresa arrivano altri 3 cartellini gialli in successione a Bosco, Tolaini e nel finale a Ciasco da poco entrato in campo. Come nel primo tempo i padroni di casa approfittano della superiorità numerica andando in meta due volte in rolling maul e con un piazzato si portano a meno uno ma non basta e i blu celesti portano a casa la partita consolidando il terzo posto ad un punto dal Romagna oggi sconfitto dal Modena e prossimo avversario degli Amatori.

Da salvare oggi comunque il risultato che mantiene i blu celesti nella parte alta della classifica, Amatori superiore con i trequarti e nel gioco aperto, buono anche il lavoro del pacchetto di mischia sia in ordinata che nelle touche, anche dopo l’abbandono per infortunio della torre Andreozzi dopo soli quindici minuti di gioco. Infortuni che oggi insieme all’indisciplina, con metà partita giocata in inferiorità numerica, hanno inciso pesantemente sull’esito della gara in quanto oltre ad Andreozzi sono usciti l’apertura Orlandini e nel secondo tempo Orsenigo e Ramos.
Adesso una dura settimana di lavoro in vista del match di domenica prossima contro il Romagna secondo in classifica ad un punto dai blu celesti, sperando di recuperare qualche infortunato.

Reno Rugby Bologna – Amatori Parma Rugby 29 – 30 (Pt 13 – 14)
Marcatori: Pt m Fava tr Fava, cp Fava, cp Fava, m tr Reno, m tr Reno; St m Spaggiari, m Letizia, m Letizia tr Fava,
Reno Rugby Bologna: Cavedale; Natale, Laperuta, Vagheggini, Zambrella; Frangulea, Furetti; Pesci, Rossi, Savoia; Murgulet, Faggioli; Corsini, Datti, Boarelli. A disp.: Frezzati, Vito, Scafidi, Ruggeri, Karitonik, Gargan, Tassinari. All.: Fava, Venturi.
Amatori Parma Rugby: Fava; Letizia, Ciprian, Carra (cap.), Spaggiari; Orlandini, Sergi; Orsenigo, Bosco, Brunelli; Andreozzi, Camurri; Calì, Tolaini, Bertozzi. A disp.: Ciasco, Cantoni, Musi, Ramos, Torelli, Ciccarelli, Felisa. All.: Riaan Mey
Arbitro: Salierno di Napoli
Ammoniti: Pt Sergi; St Bosco, Tolaini, Ciasco.
Punti conquistati in classifica: Reno Rugby bologna 2; Amatori Parma Rugby 5

Risultati
Rugby Noceto – Rugby Bologna 1928 38 – 5
Reno Rugby Bologna – Amatori Parma Rugby 29 – 30
Modena Rugby 1965 – Romagna RFC 38 – 10

Classifica: Rugby Noceto 34; Romagna RFC 22, Amatori Parma Rugby 21, Modena Rugby 1965 16, Reno Rugby Bologna 13, Rugby Bologna 1928 5.

Prossimo turno
Romagna RFC – Amatori Parma Rugby
Rugby Noceto – Modena Rugby 1965
Rugby Bologna 1928 – Reno Rugby Bologna

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby