Entra in contatto:
Crociati rugby 4 532871919

Rugby

A Prato grande impresa dei Crociati Rugby, è salvezza

A Prato grande impresa dei Crociati Rugby, è salvezza

Con una grande rimonta thriller nel finale i Crociati battono 21-15 L'Aquila e rimangono in Eccellenza. I Crociati partono bene, grintosi, determinati e decisi e trovano subito un preciso piazzati di Violi. Gli aquilani sospinti da Capitan Zaffiri provano subito a reagire e portarsi in avanti con la mischia,…

… ma la difesa retroguardia regge bene. Dell’Acqua e Sciacca suonano la carica con grandi placcaggi seguiti da En Naour e Castle, gli abruzzesi fanno fatica ad avanzare e a guadagnare metri. I neroverdi provano a muovere il gioco con il piede e al 25’ su una touche in favore dei Crociati rubano il pallone e sfiorano la segnatura. Zucconi e compagni si difendono bene e concedono un facile piazzato a Paolucci che non sbaglia (3-3). Alla ripresa del gioco Amenta trova un varco prezioso e vola verso la linea di meta. Il sostegno è buono, Castle quasi sfonda il fortino aquilano. Alla fine arriva un piazzato per Violi che riporta avanti i suoi. Passano un paio di minuti e ancora Paolucci dalla piazzola prova a ripartire i suoi in parità, ma il suo calcio è troppo laterale e non c’entra i pali.
Al 37’ nuovo calcio per Paolucci che però chiude troppo e sbaglia anche questa volta. Sul finire del tempo spingi spingi e L’Aquila trova una meta con Milani, bravo a sfruttare una touche a ridosso dei 5 metri. Paolucci sbaglia ancora la conversione e si va al riposo sull’8-6 per gli abruzzesi. Si riprende con i Crociati che cercano di muovere il pallone per conquistare metri ma fanno fatica più del previsto. Dopo 5 minuti i neroverdi sfruttano al meglio una mischia nei loro 22 e Robinson in velocità spacca la retroguardia parmense e schiaccia in meta. Paoluuci è preciso al piede e L’Aquila vola sul 15-6. Al minuto 16’ Violi con un piazzato accorcia le distanze (9-15) e Zaffiri abbandona i suoi per un giallo.
I ducali vogliono sfruttare vl’uomo in più e con una maul in avanzamento e una giocata al largo di Castle sfiorano la segnatura. Al minuto 29’ grande azione emiliana con Castle che apre per En Naour che va in meta, Violi no trasforma ma i Crociati sono di nuovo nel match (14-15).
La spinta degli uomini di Bordon ora è incessante e ad una manciata di secondi dal termine una storta dubbia chiamata da Falzone in una touche ai 5 metri. Sembra la fine ma su una mischia a favore degli abruzzesi Marcellino Violi blocca il rilancio e vola in meta per il più incredibile dei finali. Finisce 21-15 per gli uomini di Bordon.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby