Entra in contatto:
crociati12 13 gennari 855401814

Rugby

Crociati nuovamente beffati nel recupero: L'Aquila s'impone 29-25

Crociati nuovamente beffati nel recupero: L'Aquila s'impone 29-25

La buona prova condita da tre mete, record stagionale, non basta ai gialloblù che hanno pagato pesantemente il giallo a Mandelli al 34' della ripresa. La vittoria col bonus pone ora L'Aquila a +5 sui Crociati.

Un’altra beffa nei minuti di recupero. Dopo la Rugby Reggio, anche L’Aquila supera i Crociati all’83’ nell’ultima azione della partita guadagnando vittoria, la prima del campionato, e bonus offensivo. La dimostrazione di vitalità, di coraggio e voglia di giocare e vincere non è bastata ai ducali autori, per la prima volta in stagione, di tre mete. A un quarto d’ora dal termine si sono trovati in vantaggio per 22-10 ma non sono riusciti a contenere la grande offensiva dei padroni di casa che hanno segnato tre mete negli ultimi quindici minuti di gioco, sfruttando la superiorità numerica per il giallo a Mandelli. Il pareggio è stato raggiunto a un minuto dall’80’. Un pari che, a quel punto, non sarebbe stato da disprezzare ma Gennari, autore di una delle tre mete crociate, le altre portano la firma di Castle dopo due minuti di gioco e di Manghi al 65’, mette dentro il piazzato che nel primo minuto di recupero sembrava poter aprire le porte della prima vittoria in campionato. Sembrava, perché da quella porta si è materializzato il fantasma del derby dell’Enza con le sembianze di Di Massimo che ha varcato la linea di meta facendo esplodere di gioia il Fattori. Il punto difensivo costituisce l’ennesima beffa per i Crociati che ora vedono aumentare lo svantaggio bei confronti dell’Aquila a cinque punti. Dopo la settimana di sosta, il campionato riprenderà con i Crociati in trasferta a Rovigo.

L’Aquila – Crociati 29 – 25 (pt 10-8)
Marcatori: p.t. 2’ mnt Castle, 5’ cp Falsaperla L., 13’ cp Gennari, 29’ m Falsaperla M. t Falsaperla L.; s.t. 10’ m Gennari tr Gennari, 25’ m Manghi t Gennari, 36’ m Subrizi t Falsaperla L., 39’ mnt Robinson, 40’ cp Gennari, 43’ m Di Massimo t Falsaperla L.
L’Aquila Rugby 1936: Falsaperla M., Robinson, Cocagi, Lorenzetti, Di Massimo, Falsaperla L., Santavicca, Turner, Zaffiri, Cialone, Vaggi, Wilson, Cafaro (4’ st Colaiuda), Subrizi (16’ st Cocchiaro 25’ st Rotilio 30’ st Subrizi), Milani All. Lorenzetti
Crociati: Ferrini, Alberghini, En Naour, Castle (33’ st Casalini), Gennari, Zucconi, Michel (4’ st Violi), Mandelli, Dell’acqua (37’ st Silvestri), Rimpelli, Pedrazzani, Amenta (1’ st Marazzi), Negrotto (10’ st Ferrari), Goegan (36’ st Grassotti), Singh (39’ pt Manghi). All. Bordon
Arbitro: Mitrea (Treviso)
Note: giallo a Amenta (32’pt), Mandelli (34’st). Calci Falsaperla L. cp 1/3 t 3/5, Gennari t 2/3 cp 2/2. Man of the match: Gennari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby