Le bianco-rosse della Termoblok Colorno cadono contro le terze in classifica del Rugby Monza 1949, al momento terzo in classifica con 24 punti all’inseguimento di Sitam Riviera del Brenta e Treviso rispettivamente a 26 e 27.
Le colornesi in questa difficile stagione stanno pagano lo scotto del salto di categoria, ma si difendono bene con due vittorie all’attivo (impresa riuscita a poche prima d’ora) e una determinazione che permette a tutte di vedere un costante miglioramento partita dopo partita.
La Termoblok Colorno domenica ha giocato il suo match, valido per la settima giornata del campionato nazionale di serie A femminile, nonostante il tempo avverso. Il campo, infatti, reso particolarmente pesante delle piogge e dalle nevicate abbondanti degli ultimi giorni ha messo in difficoltà entrambe le formazioni.
Le prime tre marcature per il Monza arrivano già entro i primi quaranta minuti di gioco. La quarta e ultima meta di giornata che consegna il punto di bonus alle padrone di casa giunge al 15’ del secondo tempo, nel quale le bianco-rosse si fanno più temibili grazie a una buona grinta in attacco che compensa le difficoltà nella salita difensiva.
Il risultato finale si attesta sul 22 – 0 per il Rugby Monza e le colornesi sono costrette a tornare a casa ancora una volta a mani vuote.
Domenica 27 Gennaio prima della lunga sosta per il sei nazioni la Termoblok Colorno affronterà in un’altra difficile trasferta contro il Valsugana Rugby Padova, squadra con la quale le nostre avevano conquistato alla terza di campionato il loro primo successo stagionale, vincendo 13 – 9.
Si tratterà sicuramente di una sfida a denti stretti per la Termoblok Colorno che giocherà contro un avversario alla pari e desideroso di riscatto.
SERIE A FEMMINILE – GIRONE 1 – VII TURNO
DOPLA RUGBY CASALE – ASD RUGBY RIVIERA DEL BRENTA 05 – 36 (0-5)
VALSUGANA RUGBY PADOVA – BENETTON GROUP RUGBY TREVISO 07 – 27 (0-5)
ASD RUGBY MONZA 1949 – RUGBY COLORNO FC 22 – 0 (5-0)
Classifica: 
Benetton Treviso punti 27; Riviera del Brenta punti 26; Rugby Monza punti 24; Valsugana Rugby punti 10; Rugby Colorno punti 8; Dopla Casale punti 1.
*Benetton Treviso 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.
^^ Riviera del Brenta 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.
Prossimo Turno Domenica 27 gennaio 2013: Benetton Treviso – Rugby Casale; Valsugana Rugby – Rugby Colorno; Rugby Monza – Sitam Riviera del Brenta.