Entra in contatto:
damiani 912357102

Rugby

Rugby serie B: Vibu Noceto vince a Piacenza e sale in vetta

Rugby serie B: Vibu Noceto vince a Piacenza e sale in vetta

Bella vittoria per il VIBU Rugby Noceto che sabato pomeriggio, nell'anticipo dell'undicesima giornata del campionato nazionale di serie B, girone 2, espugna il Beltrametti e s'impone sul Piacenza Rugby Club col punteggio di 29 – 22 conquistando vittoria e punto di bonus.

Per il XV del Don Chisciotte una meta a testa per Taciti e Damiani e due per l’ala Passera. Noceto dimostra subito di essere al Beltrametti per vincere e dopo un avvio
dedicato più a studiare l’avversario che ad essere realmente pericoloso al minuto dieci è Passera a trovare il varco giusto e ad involarsi oltre la linea con Garulli che è bravo ad arrotondare il punteggio trasformando.
Piacenza non si fa intimorire e cinque minuti più tardi porta parità nel computo delle mete. La partita è giocata a viso aperto da entrambe le squadre con i padroni di
casa che nonostante l’assenza di Daniel Stead (il suo giocatore di maggior valore) fanno sentire parecchio i chili del pacchetto in mischia chiusa e gli uomini di mister Bonardi che sono invece bravi a mettere in moto la linea arretrata.
A metà tempo Di Marco e compagni allungano con Passera che concede il bis, Piacenza si mantiene sotto il break con un drop e continua ad attaccare ma allo scadere Taciti allunga il divario segnando la terza meta nocetana con Garulli che successivamente centra i pali portando il tabellino sul 19 – 8.
Alla ripresa Noceto dovrebbe cercare la meta della tranquillità (e del bonus) ma Piacenza non è assolutamente domato, riesce a segnare e si porta a meno quattro. I piacentini ci credono ma al 50′ Sebastian Damiani agguanta l’ovale sui 22 metri, elude tre tentativi di placcaggio ed entra prepotentemente in meta per il 26 – 15.
Piacenza riprende a lavorare alacremente per riagguantare il risultato. Al 60′ schiaccia l’ovale in meta per la terza volta portandosi a sole quattro distanze ma due minuti più tardi Garulli piazza per il 29 – 22 finale.
Il lunghissimo recupero concesso dall’arbitro milanese Russo è al cardiopalma con Piacenza che non riesce a sfruttare come dovrebbe una mischia al centro a pochi metri dalla meta, obbiettivo che sfugge a causa di un errore di handling.

PIACENZA RUGBY CLUB 1947 – VIBU RUGBY NOCETO 22 – 29

VIBU RUGBY NOCETO: Garulli, Reverberi, Taciti, Guidetti, Passera; Damiani, Tiano (75′ Gabelli); Barocelli, Di Marco, Mori (73′ Righi); Ferrari, Mazzoni; Battarino, Saccomani, Guerci.
A disposizione: Morini, Micconi, Delfrate, Neri, Triolo.

Serie B, gir. 2, 11a giornata

FIRENZE RUGBY CLUB – UNIONE RUGBY PRATO SESTO 07 – 37 (0-5)
PESARO RUGBY – RUGBY VITERBO 46 – 05 (5-0)
RENO RUGBY BOLOGNA – UNION RUGBY TIRRENO 14 – 26 (0-4)
LIVORNO RUGBY – VASARI RUGBY AREZZO 30 – 20 (5-0)
PIACENZA RUGBY – RUGBY NOCETO 22 – 29 (1-5)
RUGBY CLUB EMERGENTI CECINA – C.U.S. PERUGIA RUGBY rinviata per
impraticabilità del campo.

Classifica:
Pesaro e Noceto punti 39;
Cus Perugia punti 38; *
Piacenza punti 33; *
Prato Sesto punti 31; *
Livorno punti 28;
Unione Tirreno punti 25;
Firenze Rugby punti 19;
Viterbo punti 17;
Emergenti Cecina punti 14; *
Reno Bologna punti 11;
Arezzo punti 6.

^ Reno Bologna quattro punti di penalizzazione per mancata partecipazione
campionato obbligatori.
* Una partita in meno

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby