Domenica al “XXV Aprile†la partita delle Zebre contro l'Ulster vedrà scendere in campo con la franchigia italiana due ragazzi cresciuti nell'Amatori Parma che si stanno affermando nel rugby che conta.
Andrea Manici è alla sua seconda partita da titolare dopo essere stato ingaggiato dalle Zebre all’inizio della stagione, mentre Alessandro Castagnoli, tesserato con il Rugby Reggio in Eccellenza, è stato chiamato questa settimana dalla franchigia come “permit player” ed il coach Gajan gli ha immediatamente assegnato la maglia numero undici.
“Siamo quindi alla ‘fase due’ – spiegano i vertici della società -. Dopo aver dato un contributo decisivo alla crescita ed al lancio a livello internazionale e in maglia azzurra di atleti come Tito Tebaldi e Giovanbattista Venditti, adesso l’Amatori vede approdare ai massimi livelli europei giocatori che hanno indossato la maglia del club di Moletolo fin dal minirugby.
E’ quindi comprensibile la soddisfazione di tutta la società bluceleste all’annuncio della formazione che le Zebre schiereranno contro i leader della classifica del Pro12; quello che per gli atleti potrebbe essere solo l’inizio di una brillante carriera nel rugby professionistico, per il club parmense rappresenta il culmine di un lungo percorso, la conferma della qualità del lavoro dei tecnici”.