Entra in contatto:
adidascup2010 17 998743706

Rugby

Rugby Eccellenza: tutto sulla terza giornata

Rugby Eccellenza: tutto sulla terza giornata

Con l’anticipo di domani alle ore 15.00 all’Acqua Acetosa di Roma prende il via il terzo fine settimana di gara per il Campionato Italiano d’Eccellenza.
Nella Capitale, una Mantovani Lazio che ha mostrato …

… due volti differenti nei primi centosessanta minuti di stagione – ampia vittoria interna contro L’Aquila e bruciante sconfitta a Rovigo – riceve i Campioni d’Italia del Cammi Calvisano, con due vittorie all’attivo ma reduci da una sofferta affermazione esterna a San Donà: se i gialloneri di Andrea Cavinato vogliono confermarsi nelle posizione di vertice e provare da subito l’allungo, i laziali di De Angelis e Jimenez non possono correre il rischio di perdere terreno nei confronti delle prime della classe.

Alle 16.00 il Rugby Viadana, capolista con due convincenti vittorie al proprio attivo, ospita allo “Zaffanella” le Fiamme Oro Roma, capaci di tenere testa al Petrarca Padova la scorsa settimana sul terreno di casa ma ancora a caccia dei primi punti lontano dalla Caserma Gelsomini. I mantovani di Phillips non possono che puntare al bersaglio grosso, mentre per i poliziotti romani – che non nascondono di puntare alla salvezza – anche un punto bonus potrebbe rivelarsi fondamentale a fine stagione.

Alla stessa ora gli Estra I Cavalieri Prato, che dividono la vetta con i viadanesi, ricevono al “Chersoni” L’Aquila Rugby dell’MVP 2012 e capitano neroverde Marco Di Massimo. Finalisti nella passata stagione, i toscani puntano a consolidare la propria posizione al comando ma dovranno fare i conti con un XV aquilano deciso a dar seguito alle ambizioni dichiarate di inizio campionato e sin qui disattese con due sconfitte di fila.

Gara interna, sempre alle 16.00, per il Marchiol Mogliano: la rivelazione dello scorso campionato, dopo la sconfitta interna con Viadana ed il successo di misura colto a L’Aquila sabato scorso, deve ritrovare il gioco e l’entusiasmo che sono valsi il terzo posto e sembrano favoriti nel match che li oppone al Rugby Reggio, ultimo in classifica ed ancora a caccia del primo punto utile e della prima meta stagionale.

Sfida che può rivelarsi fondamentale in chiave salvezza infine al “XXV Aprile” di Parma dove i Crociati – ore 16.00 – ricevono l’M-Three San Donà: i ducali sono ancora a quota zero insieme ai cugini reggiani, i provinciali veneziani hanno conquistati un punto la settimana scorsa mettendo in difficoltà i Campioni d’Italia.

Domenica alle 15.00 posticipo di lusso al “Plebiscito” di Padova, dove Petrarca e Vea-FemiCZ Rovigo – seconde a pari punti insieme al Calvisano – si sfidano nella grande classica del rugby italiano in diretta su Rai Sport 1.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby