Primo assaggio della serie A per l'Amatori Parma che oggi a Modena ha affrontato la forte compagine locale uscendo sconfitta di misura (14 – 12). Un ottimo esordio considerando che i modenesi disputano il girone A, quello delle migliori, quindi un livello superiore rispetto ai blucelesti.
Un primo tempo di ambientamento concluso sul 14 a zero per i padroni di casa, poi un cambio di rotta nelle successive frazioni di gioco che ha consentito la rimonta dell’Amatori.
La partita si è sviluppata su tre frazioni di gioco e gli uomini di Mey sia nella seconda che nella terza parte hanno messo a segno una meta che ha loro permesso di sfiorare il successo.
Metamen della giornata Gagliardi nel secondo tempo (trasformata da Orlandini) e Ciccarelli nel terzo.
“Abbiamo cominciato come abbiamo finito la passata stagione” è stato il commento del DS Buraldi “Buon entusiasmo, spirito giusto, e anche se siamo in una fase iniziale della preparazione, già un ottimo affiatamento con i nuovi arrivati, del resto sono tutti, per così dire, di “scuola-Amatori. Citerei come esempio il buon rientro di Carra e l’esordio positivo del giovane Kouassi”.
Domenica prossima si alza l’asticella; aumentano le difficoltà con l’Adidas Cup a Colorno. Avversari il Rugby Colorno e soprattutto il Rugby Reggio di Sandro Ghini, compagine d’Eccellenza.