Entra in contatto:

Rugby

Rugby Giovanile: a Colorno la prima edizione del Torneo Farnese – Memorial Paolo Quintavalla

Rugby Giovanile: a Colorno la prima edizione del Torneo Farnese – Memorial Paolo Quintavalla

Domenica 18 marzo 2012, alle ore 11,00, sui campi del Centro Sportivo del Rugby Colorno, in via Ferrari 24/26 si disputerà  la Prima Edizione del Torneo Farnese – Memorial “Paolo Quintavalla” riservato alla categoria Under 14.

Quella di domenica è la prima di due giornate del 1° Torneo Farnese – Memorial Paolo Quintavalla, infatti, domenica 3 giugno 2012, scenderanno in campo i ragazzi del Minirugby, dall’Under 6 all’Under 12 per aggiudicarsi il trofeo.

La competizione nasce sulla scia dell’ottimo successo del Torneo Internzionale Aironi Under 16, la cui prima edizione si è tenuta lo scorso anno e che replicherà nei giorni 6 – 7 aprile 2012. La società Rugby Colorno ha dunque deciso di ampliare il proprio impegno per i tornei giovanili creandone uno anche per i più piccoli, dai 6 ai 14 anni, che è stato diviso in due date.

La prima riservata ai ragazzi nati nel 1998 – 99 vedrà al via 12 squadre divise in 4 gironi per la prima fase, che si svolgerà la mattina, per poi sfidarsi in incontri ad eliminazione diretta nel pomeriggio per aggiudicarsi la Coppa Oro, la Coppa Argento e la Coppa Bronzo.

Le formazioni partecipanti provengono da tutta Italia e anche da oltre confine. È iscritta infatta la Wetherby School London, formazione inglese che conferisce a questa prima edizione del Torneo Farnese – Memorial “Paolo Quintavalla” riservato all’Under 14.

«Come società pensiamo che questi tornei siano importanti momenti nella crescita dei ragazzi che possono confrontarsi con realtà molto diverse tra loro, sia dal punto di vista sportivo che da quello umano», afferma il presidente del Rugby Colorno Mario Padovani, «vedere l’enorme successo riscontrato dal Torneo Aironi lo scorso anno e ricevere tanti apprezzamenti per l’operato svolto da tutte le squadre partecipanti ci ha fatto un piacere immenso e ci ha spinto quest’anno a triplicare gli sforzi per dare la possibilità anche ai ragazzi dall’under 6 all’under 14 di vivere un’esperienza indimenticabile a “casa loro” ».

«Innanzi tutto voglio ringraziare il Rugby Colorno per la decisione di intitolare questo torneo alla Memoria di mio padre», ha detto Alice Quintavalla, figlia di Paolo, «sono molto contenta di ricordarlo anche così. Sono sicura che anche lui è molto felice di questa scelta, anche perché il Rugby Colorno per lui era come una seconda famiglia».

«Con orgoglio le Cantine Ceci da ormai 3 stagioni sono main sponsor del Farnese Rugby», ha detto Elisa Maghenzani di Cantine Ceci, che ha voluto fortemente la realizzazione di questo torneo, «e sono convinta che questa collaborazione abbia già portato buonissimi frutti perché negli ultimi anni abbiamo conseguito ottimi risultati, sia in termini di presenze che di vittorie. L’organizzazione del Torneo Farnese – Memoria “Paolo Quintavalla” è una grande soddisfazione che ci permetterà ancora una volta di consolidare questo legame e mostrarlo con soddisfazione al resto del panorama rugbystico nazionale».

«Sono molto felice che il Rugby Colorno si impegni nell’organizzazione di eventi dedicati ai giovani come il Torneo Farnese – Memorial “Paolo Quintavalla” », ha detto l’Assessore allo Sport del Comune di Colorno Stefano Mori, «la mia paura è che in questi tempi di crisi le società sportive non riescano trovare le risorse per impegnarsi a favore dei ragazzi, facendo mancare un apporto importante alla loro crescita».

Nel pomeriggio di domenica 18 marzo, a partire dalle 14,00, al Centro Sportivo G. Maini di Colorno saranno presente anche alcuni giocatori degli Aironi Rugby che saranno a disposizioni di tutti i presenti per foto e autografi e per “giocare” con tutti i ragazzi partecipanti al 1° Torneo Farnese – Memorial “Paolo Quintavalla” e spettatori degli incontri.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby