Ci sono 18 giocatori degli Aironi tra i 43 convocati dal ct azzurro Jacques Brunel per il primo raduno della sua gestione. La Nazionale si radunerà a Parma da domenica 27 a martedì 29 novembre e sarà di fatto il primo passo di avvicinamento al prossimo Sei Nazioni che vedrà gli azzurri esordire sabato 4 febbraio allo Stade de France.
Tra gli Aironi convocati ci sono tutti i dieci reduci dal Mondiale in Nuova Zelanda (Perugini, Ongaro, D’Apice, Bortolami, Del Fava, Geldenhuys, Orquera, Masi, Pratichetti e Toniolatti), le conferme di Joshua Furno e Alberto De Marchi, che fino all’ultimo avevano sperato in un posto sull’aereo per la Coppa del Mondo, ma anche i ritorni nel giro azzurro di Fabio Staibano (9 caps), Tito Tebaldi (14 caps), Roberto Quartaroli (3 caps) e Simone Favaro (6 caps) e i “debuttanti” Giovanbattista Venditti e Ruggero Trevisan, due trequarti classe ’90 che si stanno ritagliando un grande spazio in questa stagione con la maglia nero-argento.
DOMANI TEAM RUN A COLORNO
Doppio allenamento quest’oggi per gli Aironi in vista della seconda partita di Heineken Cup. Mattinata in palestra e pomeriggio sul campo assieme ai Crociati per i ragazzi di coach Rowland Phillips, alle prese con alcuni dubbi di formazione causati dagli ultimi infortuni.
Domani mattina gli Aironi svolgeranno il Team run allo stadio Maini di Colorno alle 10,30, poi nel primo pomeriggio la partenza dall’aeroporto di Parma destinazione Clermont Ferrand, dove venerdì sera i nero-argento scenderanno in campo nel secondo turno di coppa (calcio d’inizio alle ore 21, diretta Sky Sport 3).
I BIGLIETTI PER AIRONI-ULSTER
La partita di Heineken Cup a Clermont segna l’inizio di una serie di quattro trasferte consecutive per gli Aironi, che nell’ordine saranno poi impegnati a Cardiff (giovedì 24) e a Edimburgo (venerdì 2 dicembre) in RaboDirect PRO12 e infine a Belfast contro Ulster (venerdì 9 dicembre) nel terzo turno di Heineken Cup. Il prossimo impegno casalingo degli Aironi sarà dunque ancora a Monza proprio contro Ulster nel quarto turno di coppa sabato 17 dicembre alle 14,30.
Sono già un migliaio i biglietti prenotati sia dai tifosi italiani che da quelli irlandesi. I tagliandi possono già essere acquistati tramite i siti www.bookingshow.com e www.bestticket.it, negli uffici degli Aironi allo stadio Zaffanella, al Parma Point e anche alla sede del Rugby Monza. I prezzi sono ovviamente invariati rispetto alla prima partita:
-posto unico intero: 15 euro
-posto unico ridotto Under 18: 1 euro
-posto unico ridotto Over 65: 5 euro
-posto unico ridotto per i tesserati della franchigia: 5 euro
-posto unico ridotto tesserati Fir: 10 euro
-posto unico tribuna Vip: 60 euro
-posto unico tribuna Vip + Hospitality: 80 euro
Anche per la seconda partita saranno organizzati pullman da Bologna, Viadana, Parma e Torino (10 euro per gli abbonati, 15 euro per i non abbonati). Per informazione e prenotazioni: ticket@aironirugby.eu.