La trasferta di Cagliarti si avvicina (domenica ore 15) e per Pecchia è il momento delle scelte.
Il tecnico è alle prese con i soliti problemi di formazione, causa infortuni, e con una condizione generale che necessità di una sterzata immediata per non aggravare ulteriormente la posizione di classifica che ad oggi condannerebbe i crociati alla retrocessione.
Partiamo dalle note positive: Balogh e soprattutto Bernabé sono arruolabili per la trasferta di Cagliari, resta da capire se Pecchia deciderà di mandarli in campo dal primo minuto o a gara in corso. La sensazione è che lo spagnolo possa partire dalla panchina mentre Balogh si contende una maglia con Valenti per un posto al fianco di Vogliacco. Di sicuro sulla corsia destra tornerà capitan Delprato che aveva saltato il Lecce per squalifica.
A centrocampo molto dipenderà dalle condizioni di Hernani (infortunatosi il 26 gennaio nella gara contro il Milan), il brasiliano è in forte dubbio. Salgono le quotazioni di Estevez ma l’argentino non vede il campo dal 15 dicembre scorso (Parma-Verona 2-3).
Nel reparto offensivo certe le assenze di Mihaila (stop di un paio di settimane) e Man: Cancellieri e Almqvist i possibili sostituti; Bonny e Djuric sono in ballottaggio per il ruolo di prima punta. Modulo 4-2-3-1, salvo rivoluzioni dell’ultima ora che potrebbero convincere Pecchia a schierare entrambe, cioè Bonny insieme a Djuric, con il neo acquisto Pellegrino in panchina.
![](https://sportparma.com/wp-content/uploads/2023/11/sportparma_logo2017_trasparente_primo.png)