Per il secondo anno di fila, Hernani allunga di dodici mesi il proprio rapporto con il Parma Calcio 1913.
Era già successo un’estate fa, quando il brasiliano, re-integrato per volere di mister Fabio Pecchia, era riuscito a strappare un contratto con durata 30 giugno 2025 (clicca qui), al quale ora è stato aggiunto un ulteriore anno di prolungamento. Così da consentire all’ex centrocampista di Zenit San Pietroburgo, Genoa e Reggina di poter disputare serenamente questa stagione di Serie A senza l’assillo di ritrovarsi svincolato al termine della stessa. A comunicare la firma che prolunga il rapporto con il giocatore arrivato in maglia crociata nel 2019 dai francesi del Saint-Étienne è stata la società ducale, che ha pubblicato la notizia alla vigilia dell’esordio in Serie A. Hernani non ci sarà per infortunio, ma il suo contributo non si farà mancare: il suo bottino di gol (11) e presenze (103) è destinato ad aumentare.
Parma Calcio annuncia che Hernani Azevedo Junior ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2026.
Tornato a Parma nell’estate 2023, il centrocampista brasiliano è una delle anime dello spogliatoio gialloblu: con il suo carisma e la sua esperienza ha aiutato la squadra a disputare un campionato di vertice fino al raggiungimento della vittoria nel campionato di Serie B, ottenendo la storica promozione in A. Questa è la quarta stagione con la maglia gialloblu, con la quale Hernani Jr. ha collezionato oltre 100 presenze in partite ufficiali e 11 gol.
La dichiarazione di Hernani Jr.: “Prima di tutto ringrazio Dio per quello che è successo e per questo rinnovo con il Parma, ringrazio la mia famiglia, la dirigenza al completo e lo staff tecnico. Naturalmente una citazione speciale la voglio dedicare al Presidente Kyle J. Krause per la fiducia che mi ha concesso. Su di me, visto che sono ambizioso e ho voglia di crescere, dico che sono veramente contento di far parte di questo sogno e di poter far parte di un Club che anno dopo anno dimostra di voler stare sempre nel posto più bello del calcio, che ci siamo guadagnati raggiungendo la massima serie l’anno scorso. Io con il Parma ho vissuto uno dei punti più bassi della storia del Club, ma oggi avere l’opportunità di ritornare qui e guadagnare la Serie A, penso che sia qualcosa di davvero spettacolare. Continuare con questa maglia è bellissimo: onorare questa città e onorare i parmigiani, voglio ringraziarli tutti per la forza che ogni giorno mi danno. E Forza Parma!”.