Al termine della seduta, in cui la squadra ha svolto attivazione tecnica, esercitazione tattico-tecnica e palle inattive, l’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha convocato 22 calciatori per la sfida di oggi pomeriggio al “Tardini” contro la Fiorentina, che sancirà il ritorno in Serie A.
Come anticipato ieri da SportParma.com (clicca qui), l’attaccante Ange-Yoan Bonny è a disposizione ed è stato convocato: previsto il suo impiego dal 1′ al centro dell’attacco con i rumeni Man e Mihaila ai lati e uno tra Sohm e Bernabé sulla trequarti (l’altro giocherà di fianco a Estévez in mezzo al campo). Spiccano le assenze di Osorio e Partipilo: il difensore venezuelano era uscito all’intervallo della sfida di Coppa Italia contro il Palermo per un problema fisico che ha preoccupato di più rispetto a quello dell’attaccante francese, motivo per cui oggi Pecchia non ha voluto rischiarlo. L’ex Ternana, invece, non farà parte della sfida contro i Viola per scelta tecnica: dietro alla sua mancata convocazione ci sono le sirene del calciomercato, tante squadre di B sono interessate all’ala destra che nei prossimi giorni potrebbe fare le valigie; stessa motivazione per il centravanti Čolak, ormai fuori dai radar.
Non è ancora completamente a disposizione il terzino sinistro Gianluca Di Chiara, che era stato colpito da una tonsillite che lo ha tenuto praticamente fermo da un mese a questa parte. Il giocatore non ha ancora smaltito il forte attacco virale, tanto che non è riuscito a rientrare completamente a disposizione dello staff tecnico.
PARMA, I CONVOCATI CONTRO LA FIORENTINA
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki.
Difensori: 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 25 Cyprien, 8 Estévez, 20 Hainaut, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Almqvist, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 62 Kowalski, 98 Man, 64 Mikolajewski, 28 Mihaila.