Dopo 3 stagioni e mezza di soddisfazioni, promozioni (2) e salvezze (2), finisce l’era D’Aversa. Nella mattinata di oggi (domenica) è arrivato l’atteso comunicato del Parma: il tecnico abruzzese, il cui contratto con i crociati scade nel 2022, è stato esonerato. Nessuna risoluzione consensuale, quindi, ma un esonero vero e proprio. Quindi, salvo nuovi contratti (Genoa?), D’Aversa continuerà a percepire lo stipendio dal Parma pur non sedendo più sulla panchina crociata.
“Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra” si legge nel comunicato del club. Poi l’affondo e le motivazioni della separazione: “Nelle ultime settimane sono infatti venute meno quella coesione, unità di intenti, sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni”.
Infine i ringraziamenti: “Nulla potrà comunque cancellare i traguardi indelebili scolpiti nella storia del club anche grazie al fondamentale contributo del Mister e del suo staff, a cui va il ringraziamento della società per quanto realizzato in questi anni e un in bocca al lupo per il proseguimento della carriera“.