Anche se il Parma non ha effettuato operazioni in uscita (e anche di entrata) nel mercato invernale, possibili ricavi monetari potrebbero arrivare però in modo indiretto.
Il Napoli, alla ricerca di un difensore di fascia, avrebbe messo gli occhi sull’ex crociato Jayden Quinn Oosterwolde, attualmente in forza al Fenerbahçe, pedina importante per il club turco (30 presenze tra campionato, coppa nazionale e Conference League). Il club campione d’Italia ha presentato al gialloblù di Istanbul una prima offerta di 15 milioni per il terzino olandese, considerata però troppo bassa rispetto ai 20 milioni richiesti. In tutto questo, il Parma guarda interessato lo svilupparsi della trattativa, perché la società del presidente Krause detiene il 30 % della futura rivendita del giocatore, dopo aver incassato direttamente 6 milioni dalla sua vendita nel gennaio 2023.
Nel caso dovesse andare in porto questa trattativa entro le ore 20 di giovedì 1 febbraio, il Parma si porterebbe a casa una cifra importante che permetterebbe al club ducale di mettere in atto la seconda plusvalenza più importante nel campionato di Serie B, dopo quella del Frosinone con la Juventus per la vendita di Federico Gatti (10 milioni totali) nel 2022.