A poche ore dall’inizio dei playoff di serie B abbiamo raccolto i pareri e le previsioni di alcuni addetti ai lavori tra allenatori, dirigenti e calciatori che conoscono molto bene il campionato cadetto e che in questi giorni hanno parlato a tv e quotidiani nazionali e locali. Le favorite sono Bari, Cagliari e Parma.
PIERPAOLO BISOLI: “Tutte le squadre che partecipano ai playoff di serie B hanno da perdere. Certo, se noi del Sudtirol non li vinciamo saremo felici lo stesso. Secondo me il Parma ha qualcosa in più, poi dico il Cagliari”.
CRISTIAN BROCCHI: “Ai playoff servono condizione fisica al top, pochi infortuni e ed eccellente mentalità su ogni singola partita. Attenzione al Venezia come sorpresa di questi playoff. Il Cagliari è la squadra più forte, ma tutti possono battere tutti”.
DAVIDE LANZAFAME: “Il Bari ha le potenzialità per giocarsi la promozione. Bari, Cagliari e Parma sono le favorite per la promozione in Serie A”.
STEFANO MARCHINETTI: “Sulla carta Cagliari e Parma sono le squadre favorite, ma il campo riserva delle sorprese in funzione della condizione fisica e l’aspetto mentale. Chi entra per ultimo sembra in svantaggio ma l’entusiasmo se lo porti in campo fa fare cose incredibili”.
LUCA MAZZITELLI: “Come favorita dei playoff vedo il Bari. Durante la stagione Genoa e Parma sono state quelle che più mi hanno impressionato, d’altronde in rosa hanno giocatori con un livello tecnico alto e molti hanno fatto la serie A”.
BARTOLO MUTTI: “Sulla carta Cagliari e Parma sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre, ma bisogna fare attenzione anche al Bari, sostenuto da una tifoseria incredibile. Tutte le altre sono delle mine vaganti”.
GIOVANNI STROPPA: “Nei playoff devi avere la testa sgombra e arrivare in buona forma fisica. Ranieri è una garanzia, in una cornice eccezionale come Cagliari. Pecchia ha avuto una chiusura di stagione in crescendo, la squadra ha dimostrato di avere sia individualità come Man, Mihaila e Vazquez, sia il collettivo”.
GIAN PIERO VENTURA: “La mia avorita per la promozione in serie A è il Bari. Il Venezia viene da un periodo di forma davvero eccellente sotto tanti punti di vista e può giocarsela fino in fondo”.