Entra in contatto:
Lallenatore del Parma Calcio Fabio Pecchia e intervenuto a Palazzo Soragna al convegno Competenze nel mondo dello sport europeo

Parma Calcio

Pecchia: «La differenza tra Serie B e Serie A è ancora tanta»

Pecchia: «La differenza tra Serie B e Serie A è ancora tanta»

Fabio Pecchia ha ricevuto ieri il premio “Maurizio Maestrelli 2024”. è stato consegnato il prestigioso riconoscimento, in una serata di grande emozione, per il lavoro svolto nei due anni nel Parma, dentro e fuori dal campo. Il premio è stato consegnato direttamente da Matteo Villani, ex mezzofondista parmigiano (ha partecipato Olimpiadi di Pechino 2008).

“Dopo due stagioni, una finita in modo amaro, ma questa amarezza ci è servita come slancio per affrontare questa stagione e questa cavalcata – ha spiegato mister Pecchia -. Ora è il momento di godersi la vittoria, perché nel calcio è sempre complicato vincere. E quando lo fai è giusto godere e gioire. Queste sono belle soddisfazioni da condividere con la nostra gente. Poi sono curioso di vedere come i miei giovani giocheranno in Serie A. Quindi resto qui. In questa città ho subìto il furto calcistico più importante”.
Il tecnico parla anche della differenza tra le due categorie: “La differenza tra la Serie B e la Serie A è ancora tanta. Ringrazio chi ha pensato a me per questo premio, perché lo ha fatto prima che finisse il campionato, significa che ha avuto grande fiducia per questo finale della Serie B”. 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio