Il post partita di Reggina-Parma (0-1) nelle parole del tecnico ducale Fabio Pecchia e di quello degli amaranto Filippo Inzaghi affidato ai microfoni di Sky Sport.
PECCHIA «Quello che devo analizzare sono le prestazioni e le prestazioni anche nelle sconfitte io ho visto una squadra. Anche quando c’è stata una sconfitta in casa contro l’Ascoli io ho detto di essere orgoglioso della prestazione. La costanza è che anche nelle sconfitte la squadra esce sempre con personalità, troppe volte anche con rammarico. Oggi è un passaggio importante, un mattoncino che aggiungiamo. E guardiamo alla prossima».
INZAGHI «Oggi dispiace il risultato, ma il nostro percorso è questo. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra che è anni che costruisce, è forte, è una delle candidate alla promozione diretta. Oggi posso imputare poco ai ragazzi. Soprattutto il primo tempo è stato equilibrato: abbiamo avuto un’occasione dove Buffon è stato bravissimo a uscire su Rivas; mentre, nel secondo tempo mi sembrava fossimo in totale controllo. Poi, sul primo cross che abbiamo preso la palla, con cinque uomini nostri in area, è andata sull’unico giocatore del Parma. Il gol poteva ammazzare un toro. Invece noi abbiamo reagito, abbiamo messo palle importanti in area. In questo momento non ci va bene niente. Quando giochi così non puoi perdere sinceramente. Il risultato non ci premia. Probabilmente il risultato giusto era il pareggio. E, quando ho pensato di poterla vincere, abbiamo preso questo gol evitabile. Però, due giocatori di categoria superiore l’hanno decisa. Guardiamo avanti».