Il primo colpo del Parma, nel mercato di gennaio 2025, sembra essere in dirittura d’arrivo. Il regalo natalizio confezionato per mister Pecchia dall presidente Krause arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America.
Il nome in oggetto è quello di Kai Wagner (classe 1997), terzino sinistro tedesco del Philadelphia Union, squadra della Major League Soccer: secondo Sky Sport l’operazione è vicina alla conclusione. Già da un mese il profilo di Wanger circolava attorno ai crociati: lo scorso 4 dicembre, infatti, era uscito allo scoperto il suo identikit (clicca qui), anche perché da qualche settimana il Parma ha deciso di fare a meno dell’omologo Gianluca Di Chiara, mai schierato in campo in questa stagione, lasciando a disposizione dello staff trecnico il solo Emanuele Valeri sulla corsia mancina di difesa.
Tedesco d’origine (è nato a Geislingen an der Steige) e di formazione calcistica, Wagner è cresciuto, in Germania, nello Schalke 04 II, ma ha trovato negli USA il contesto ideale per maturare e affermarsi: in MLS è considerato uno dei migliori esterni difensivi per via della tecnica, della visione di gioco e della capacità di spinta offensiva. Resta da capire, però, quanto sarà pronto al’uso fin da subito per il contesto del calcio italiano e di una squadra bisognosa di certezze per uscire dalle acque limacciose di quel mare magnum che è la lotta salvezza.