I convocati e le probabili formazioni di Parma-Roma (fischio d’inizio ore 15), sfida della 27a giornata di serie A. L’ennesima occasione per i crociati di provare a rientrare in una difficile lotta salvezza e non abbassare anzitempo il sipario su questa stagione.
Purtroppo D’Aversa è alle prese con i soliti problemi dell’infermeria, ai quali si è aggiunto l’infortunio di Gervinho che durante l’allenamento di ieri ha riportato problema muscolare ai flessori della coscia sinistra. In attacco mancheranno anche Cornelius e Inglese, oltre a Kucka (squalificato), Iacoponi e Gagliolo. Le scelte di formazione sono quasi obbligate: Pellè dal primo minuto (sarebbe la prima volta dall’inizio), con Karamoh e Mihaila ai suoi lati. A centrocampo il subbio è tra il rientrante Hernani o Grassi, mentre in difesa rientra Conti e al centro giocherà uno tra Bani (favorito) e B.Alves.
Nella Roma mancheranno due pezzi da novanta come Smalling e Mkhitaryan (infortunati), in attacco conferme per El Shaarawy e Mayoral dall’inizio. Fonseca ha annunciato che ricorrerà ad un mini turnover (leggi qui).
Arbitra Marco Piccinini della sezione di Forlì. Fischio d’inizio ore 15. Diretta Dazn.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Karamoh, Pellè, Mihaila. All. D’Aversa
ROMA (3-4-2-1): Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Diawara, Peres; Pedro, El Shaarawy; Mayoral. All. Fonseca
CONVOCATI PARMA
Portieri: Colombi, Sepe, Turk
Difensori: B. Alves, Bani, Busi, Conti, Dierckx, Laurini, Pezzella, Osorio, Zagaritis
Centrocampisti: Brugman, Camara, Cyprien, Grassi, Hernani, Kurtic, Sohm
Attaccanti: Brunetta, Karamoh, Man, Mihaila, Pellè, Zirkzee
CONVOCATI ROMA
Portieri: Pau Lopez, Mirante, Fuzato
Difensori: Karsdorp, Ibanez, Santon, Reynolds, Fazio, Mancini, Kumbulla, Peres, Spinazzola, Calafiori
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Villar, Pastore, Diawara
Attaccanti: Dzeko, Pedro, Mayoral, Perez, El Shaarawy