Sono tre i nomi caldi nella lista degli acquisti del Parma che cerca uno-due terzini per rinforzare la rosa a disposizione di mister Pecchia.
Il tecnico vorrebbe valide alternative sui entrambe le corsie laterali difensive, sia a destra che a sinistra, anche perché Delprato potrebbe essere definitivamente “dirottato” nel ruolo di centrale, come è successo anche nell’ultima amichevole contro il Bochum.
Per la fascia destra il nome caldo continua a essere quello di Lorenzo Dickmann (26 anni) della Spal (nella foto in alto). Secondo indiscrezioni raccolte da Sportparma la trattativa con il club ferrarese non è ancora entrata nel vivo ma le parti si aggiorneranno a breve per trovare una soluzione, soprattutto economica; senza tralasciare un particolare e cioè che sulle tracce del giocatore è forte anche l’interessamento dello Spezia
Sulla corsia opposta (sinistra), il discorso è più complesso perché sui due obiettivi principali degli uomini mercato del Parma, vale a dire Pietro Beruatto (24 anni) del Pisa – valutato 3,5 milioni – e Gianluca Di Chiara (29 anni) della Reggina, ci sono tutti i top club di serie B (Palermo e Sampdoria in primis). Una concorrenza che complica le trattative e rischia di far impennare i prezzi, anche se alla fine sarà decisiva la volontà dei giocatori, soprattutto per quanto riguarda Di Chiara, il cui contratto con la Reggina rischia seriamente di saltare a causa del possibile fallimento del club calabrese.