Ancor prima che si giochi e che se ne sappia l’esito, ma la sfida Parma-Udinese è già a modo sua nella storia: per la città, i tifosi e tutta la famiglia del Parma Calcio. Lunedì sarà un giorno speciale, soprattutto per lo stadio “Ennio Tardini”.
La Casa dei crociati-gialloblu compie 100 anni. Proprio un secolo fa (scriverlo fa una certa impressione) il “Tardini” apriva ufficialmente le porte alla città con la sua storica inaugurazione. In occasione del match casalingo dei ragazzi di Pecchia nella quarta giornata della Serie A Enilive (lunedì 16 alle ore 18:30, ndr), la famiglia Tardini, in onore di chi ha dato il nome al stadio, Ennio Tardini, sarà ospite del Club prima all’interno del Museo del Parma Calcio “Ernesto Ceresini” e poi in Tribuna d’onore per festeggiare il 100° compleanno.
«Alla famiglia Tardini – comunica il Parma Calcio 1913 –, nelle persone di Mario, Maria Grazia, Michele ed Elisa Tardini, a capo di un’ampia delegazione famigliare che sarà presente allo stadio, saranno consegnate una targa e due magliette del Parma Calcio: una recante la scritta ‘TARDINI 100’ e la seconda ‘ENNIO 100’. Quest’ultima verrà regalata al membro più giovane della famiglia Tardini, che porta il nome di Ennio e ha solo 1 anno e mezzo di età».
Inoltre, il club svela che per la gara contro i friulani i giocatori di casa scenderanno in campo con la maglia gialloblu «che celebra l’anniversario dello stadio ‘Ennio Tardini’ riportando la porta monumentale all’interno della texture gialla. Tutta la collezione matchwear della stagione 24/25 ricorda la data storica con uno speciale logo TARDINI 100 sul retro».