Entra in contatto:
Stanko Juric in Cagliari Parma 1 1 Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Parma-Cagliari, convocati e probabili formazioni

Foto: Parma Calcio 1913

Parma-Cagliari, convocati e probabili formazioni

Parma e Cagliari, attualmente appaiate in zona playoff a 48 punti, sono oramai pronte a sfidarsi al “Tardini” per una sfida che potrebbe dare indicazioni su chi arriverà davanti in classifica.

Vediamo nel dettaglio le ultime notizie dai campi delle due squadre alla vigilia della sfida valevole per la 34ª giornata di campionato, che sarà arbitrata da Matteo Gariglio di Pinerolo.

QUI PARMA Sono più del solito le incognite in casa crociata. L’assenza sicura di Osorio porterà, a far coppia con Cobbaut, uno fra i giovani Balogh e Circati al centro della difesa; a sinistra Coulibaly può spuntarla ancora una volta su Ansaldi. Dubbio a centrocampo: al fianco di Estévez potrebbe trovare continuità Juric e, pertanto, resta solo una maglia a disposizione per uno tra Bernabé e Camara. Dopo la panchina iniziale di Modena, il catalano potrebbe rientrare nell’undici di partenza. Soliti ballottaggi sugli esterni, ma Zanimacchia e Benedyczak sembrano in vantaggio sui due rumeni, Man e Mihaila. Vazquez centravanti, invece, è la certezza di Pecchia. Non figura tra i convocati il francese Hainaut.

QUI CAGLIARI Più delineata la formazione iniziale degli isolani, la cui porta sarà regolarmente difesa da Radunovic che ha recuperato dalla testa con Dossena (anche lui regolarmente al centro della difesa, completata da Obert e Azzi; dubbio sulla destra fra Di Pardo e Zappa. A centrocampo giocherà Makoumbou, nonostante la diffida, supportato ai lati da Nandez e Lella (favorito sull’ex Deiola). Falco da trequartista può sfruttare l’assenza dell’infortunato Mancosu, mentre davanti, assieme a Lapadula, si contendono una maglia disponibile Prelec e Luvumbo; panchina per Pavoletti, da poco tornato nei ranghi, che verrà impiegato a gara in corso.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Circati, Cobbaut, Ansaldi; Estévez, Juric; Zanimacchia, Bernabé, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Lella; Falco; Lapadula, Prelec. All. Ranieri


CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Chichizola, Corvi.
Difensori: Ansaldi, Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estévez, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Mihaila, Vazquez, Zanimacchia.

Indisponibili: Osorio, Valenti.
Squalificati:
Diffidati: Bonny.

CONVOCATI CAGLIARI

Portieri: Aresti, Radunovic, Ciocci.
Difensori: Altare, Azzi, Barreca, Di Pardo, Dossena, Goldaniga, Obert, Zappa.
Centrocampisti: Deiola, Kourfalidis, Lella, Makoumbou, Nandez, Rog, Viola.
Attaccanti: Falco, Lapadula, Luvumbo, Millico, Pavoletti, Prelec.

Indisponibili: Capradossi, Mancosu.
Squalificati:
Diffidati: Altare, Azzi, Dossena, Goldaniga, Makoumbou, Rog.

 

(In copertina, Juric nell’andata fra Cagliari e Parma – Foto: Parma Calcio 1913)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio