Entra in contatto:
conferenza stampa Parma Calcio 1913 14 sett 2022 presentazione Julien Fournier MDS con Kyle Krause 2801

Parma Calcio

La svolta di Krause, venduta la società di famiglia Kum & Go

La svolta di Krause, venduta la società di famiglia Kum & Go

Le indiscrezioni dei mesi scorsi sono diventate realtà: il patron del Parma Calcio Kyle Krause ha completato la cessione di Kum & Go, catena di minimarket con oltre 400 sedi in 13 stati degli Stati Uniti, al gruppo Maverik. 

“Questo è il giorno più importante nei 63 anni di storia della nostra azienda di famiglia” ha dichiarato Tanner Krause (figlio di Kyle), Ceo di Kum&Go. Le cifre dell’operazione restano top secret. Le scorse settimane, l’agenzia internazionale Reuters aveva parlato di una somma di circa 2 miliardi di dollari, anche se non ci sono conferme, anche perché il fatturato annuale di Kum&Go è superiore alla cifra riportata dalla Reuters. 

“Maverik ha costruito la sua attività allo stesso modo ed è nella posizione ideale per guidare il prossimo capitolo della crescita per Kum & Go” ha aggiunto Kyle Krause, il quale di recente ha più volte confermato il proprio impegno nel Parma Calcio 1913. 

Oltre ad acquistare i 400 negozi di Kum Go, Maverik e la sua società madre, FJ Management, acquisteranno anche la Solar Transport, azienda di trasporti e logistica sempre di proprietà della famiglia Krause. 

“La vendita arriva anche dopo uno scenario quasi apocalittico per i minimarket – scrive il quotidiano di Des Moines – quando molte persone hanno smesso di guidare l’auto in seguito ai blocchi forzati dal governo all’inizio della pandemia di COVID-19. Intanto l’emergenza è finita, ma molti possibili acquirenti stanno ancora lavorando da casa, erodendo una base di clienti chiave che si fermava spesso per la colazione al mattino e l’alcol la sera, così come la benzina, durante i loro spostamenti”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio