Entra in contatto:
Mauro Pederzoli Ange Yoan Bonny e Reol Vaeyens Parma Calcio dopo il rinnovo del contratto dellattaccante francese

Parma Calcio

Parma, Bonny ha rinnovato. Contratto fino al 2027

Parma, Bonny ha rinnovato. Contratto fino al 2027

Alla vigilia di Parma-Ascoli, che fissa il ritorno in campo nell’anno nuovo, in casa dei Crociati arriva un’importante annuncio sul fronte “mercato”: l’attaccante Ange-Yoan Bonny ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027.

In tre stagioni con il Parma, Ange-Yoan Bonny ha totalizzato 62 presenze e 6 gol. Dal suo esordio contro la Spal (2 ottobre 2021) ad oggi, il francese ha evidenziato una grande crescita tecnica e atletica, che lo rende unico nel suo modo di giocare. Nel 2023-24 con 21 presenze fra campionato (18) e Coppa Italia (3), ha raggiunto una maturità nella continuità di lavoro che lo hanno portato a realizzare 5 reti e 4 assist. Ad appena 20 anni, “Angelo” ha cominciato il suo percorso con la selezione nazionale della Francia: con l’Under 19 ha disputato l’Europeo 2022 (segnando 2 gol) e ha debuttato con l’Under 20, realizzando un gol in amichevole contro l’Olanda. In totale ha già realizzato 5 gol con la Nazionale francese. «Il nostro Club – si legge nella nota diramata dal club – è orgoglioso di annunciare il rinnovo di Ange-Yoan Bonny, un talento “made in Parma”, e augura a lui di raggiungere le migliori soddisfazioni professionali con i nostri colori».

La dichiarazione dell’attaccante Ange-Yoan Bonny: «Ho rinnovato perché qui a Parma mi sento a casa. Sono arrivato come un bambino, avevo solo 17 anni, e dopo un periodo di ambientamento, oggi posso dire di essere cresciuto come uomo e come calciatore. Ringrazio il Presidente Krause, i direttori, l’allenatore, lo staff tecnico e tutta la squadra. Sono loro che mi aiutano a vivere bene in campo e fuori. Inoltre, un ringraziamento speciale lo voglio dedicare a tutti i tifosi che mi stanno accompagnando in questo viaggio a Parma. Insieme ai miei compagni di squadra, adesso, vogliamo renderli ancora più orgogliosi di noi».

La dichiarazione del Managing Director Sport, Roel Vaeyens: «Siamo felici di rinnovare il contratto di un altro giovane molto promettente. Riflette la filosofia del nostro Club e conferma che abbiamo creato un ambiente unico in cui i giovani calciatori possono sviluppare e ottimizzare il loro potenziale. Ange-Yoan ha già contribuito con successo alle prestazioni della squadra in questa stagione e siamo convinti che il meglio debba ancora venire per lui qui al Parma Calcio».

 

(in copertina, Ange-Yoan Bonny tra il ds Mauro Pederzoli e il Managing Director Sport Roel Vaeyens)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio