I quarti di finale ai campionati Europei U21 ieri sera, il prolungamento del contratto stamattina. Sono ore calienti per lo spagnolo del Parma Adriàn Bernabé.
Il classe 2002 resterà legato ai Crociati almeno per un anno in più rispetto alla precedente scadenza (giugno 2025): la sua permanenza nel Ducato si allunga, almeno da contratto, fino al 30 giugno 2026. Una mossa cautelativa per il Parma che non solo mette al centro del nuovo progetto tecnico (di cui non fa più parte Vazquez) il centrocampista di Barcellona, ma si tutela anche da possibili corteggiamenti, in ottica mercato, da parte di altre società blasonate. Una su tutte: il Leicester, allenato ora da quell’Enzo Maresca che lanciò Bernabé nel Manchester City U23 e che lo portò con sé nella sua breve avventura parmigiana.
Questo l’annuncio ufficiale da parte del club:
Il Parma Calcio comunica che il centrocampista Adriàn Bernabé ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2026.
Adriàn Bernabé, 22 anni, ha disputato due stagioni con la maglia del Parma Calcio. Dopo l’esordio contro il Benevento (5 febbraio 2022), ha collezionato 47 presenze (di cui 42 da titolare per un totale di 3.392 minuti) in Serie B, realizzando 6 gol e 4 assist. A questo si aggiungono le due partite di Coppa Italia, entrambe da titolare, per un totale di 153 minuti giocati. Con la maglia crociata ha ottenuto anche la prima convocazione con la Spagna Under 21, con cui attualmente sta disputando il Campionato Europeo Under 21, raggiungendo le semifinali.
Il nostro Club è lieto di questo annuncio e augura ad Adriàn tutto il meglio per continuare la sua carriera con i nostri colori.