LECCO – Le pagelle di Sportparma.com bocciano la prova del reparto difensivo crociato uscito sconfitto 3-2 (leggi qui) dalla trasferta di Como. Ecco i voti dei crociati del nostro inviato Lorenzo Fava:
CHICHIZOLA 6,5 C’è tanto lavoro nel primo tempo: una parata su Lepore e poi un doppio intervento sal-pareggio su Novakovich e Buso, proprio gli autori dei due gol su cui nulla può. Incolpevole sul tris di Lepore nella ripresa. Fa una parata pazzesca su Novakovich, ma è fuorigioco.
DELPRATO 5,5 Buso è una costante spina nel fianco ed è dalla sua parte che nasce la rete del 3-1. Troppo molle in quella circostanza.
BALOGH 5 In costante affanno con l’incontenibile Novakovich che non gli fa vedere palla.
CIRCATI 5 Saltano le marcature in occasione del primo gol, ne è colpevole assieme al suo compagno di reparto. In affanno sulle palle aeree.
DI CHIARA 5 Lepore lo manda in tilt più di una volta nella prima frazione di gara. Appare in costante affanno, e Pecchia non lo fa rientrare dagli spogliatoi.
(1′ st) Coulibaly 6 Contribuisce a dare dinamismo e velocità sulla corsia di sinistra, dove il Lecco invece non spinge più.
ESTÉVEZ 6 Rimasto orfano del compagno di reparto, tocca a lui portare la croce. E oggi pesa più del solito. Sale in cattedra nella ripresa dopo che la squadra acquista coraggio con i cambi. Ma non basta.
BERNABÉ 6 Dopo un’ora di sofferenza, causa anche l’espulsione di Hernani, si accende: la sua verticalizzazione al 65′ vale l’assist per la rete di Charpentier. Ma è troppo tardi.
HERNANI 4,5 Rimedia due ammonizioni nel giro di pochi minuti: lascia i suoi in dieci già al 31′. Un episodio che inciderà tanto. Sfortunato, ma irruento.
SOHM 5,5 Questa volta non riesce a spaccare la difesa avversaria con le sue percussioni. Allontanato dalla sua comfort zone di trequartista, ne risente. Spaesato.
(18′ st) Camara 6 Il suo ingresso dalla panchina è una mossa che rivitalizza i gialloblù.
BENEDYCZAK 6 Freddo dal dischetto, sono 7 in campionato (5 su rigore). Per il resto non è quasi mai sopra le righe. Eccetto per quell’eccesso di esultanza che gli vale un giallo.
(18′ st) Charpentier 6,5 Entra e segna, da centravanti vero. Secondo timbro stagionale.
BONNY 5,5 Lemmens lo atterra causando il rigore che stappa la partita. Lo si vede anche in difesa a dar man forte con i suoi ripiegamenti. Buona la volontà, ma mancano i tiri in porta.
(18′ st) Čolak 6 Prova ad accorciare 5 minuti dopo il suo ingresso con una girata al volo, che esce sul fondo.
All. PECCHIA 5,5 Il piano partita salta quando il suo Parma resta in dieci. Abbandona il 4-2-3-1 classico per vestire l’undici di partenza con un camaleontico 4-3-3 che sembra penalizzare Sohm e le sue incursioni. Suo malgrado la difesa non si ripete: il quartetto delude. Bene i cambi, ma era troppo tardi.
Foto credit Parma Calcio 1913