Entra in contatto:
gervinho in brescia parma ok

Parma Calcio

PAGELLE: Kulusevski ruba la scena a tutti, Gervinho sparisce nella ripresa

PAGELLE: Kulusevski ruba la scena a tutti, Gervinho sparisce nella ripresa

Le pagelle di Brescia-Parma sono affidate come sempre alla penna di Antonio Biellis, il quale elegge Kulusevski migliore in campo. E non poteva essere diversamente: l osvedese confeziona un gol bellissimo e un assist.

SEPE 5 Gli unici tre tiri in porta (gol a parte) arrivano dai piedi di Ayè e Tonali, centrali e facili da neutralizzare. Al 18’ della ripresa commette un grave errore: sbaglia un passaggio e spalanca la strada al pareggio dell’ex Dessena.

LAURINI 6 Ordinato e deciso in marcatura, ma gli manca la gamba e la sfrontatezza di spingersi in avanti e confezionare qualche cross.
(24’ st) Pezzella 6 Entra col piglio giusto, proteggendo e attaccando la fascia sinistra.

IACOPONI 6 Concentrato su tutti i palloni, imposta da dietro, ma i suoi lanci raramente arrivano a destinazione, causa imprecisione. Ayè gli crea qualche problema.
(24’ st) Bruno Alves 6 Comanda la difesa e neutralizza lo sterile forcing finale dei padroni di casa.

DERMAKU 6 Si sdoppia in marcatura su Torregrossa e Ayè, meglio sul primo dove può far valere il fisico e i suoi centimetri. Prestazione convincente, in crescendo.

DARMIAN 7 Le discese di Zmhral non lo impensieriscono, anzi, gli consentono di essere frequentemente nella metà campo avversaria. Il gol (facile) dello 0-1 è la sintesi di quanto detto

KUCKA 6 Il fronte destro del centrocampo è praticamente di sua proprietà: costruisce, si propone in area, tira in porta (mai nello specchio) e all’occorrenza difende.
(12’ st) Siligardi 7 L’assist di tacco per il gol di Kulusevski è una perla di rara bellezza, sfiora il gol in altre due occasioni con tiri da fuori area

KURTIC 5,5 All’ultimo momento (infortunio Grassi) si trova a dover fare il regista, un ruolo che interpreta a fatica e che priva la squadra di geometrie e invenzioni.

BARILLA’ 6 Più quantità che qualità, ma è sempre al servizio della squadra. Sulla sinistra supporta adeguatamente le discese di Darmian e le iniziative di Caprari.

KULUSEVSKI 8 Un gran gol e un assist, alla fine l’uomo copertina è sempre lui. Ha sempre i tempi giusti negli inserimenti e gli avversari difficilmente gli tolgono la palla dai piedi.

GERVINHO 5,5 Girovaga come un “marpione” su tutto il fronte offensivo alla ricerca del varco o del regalo giusto per colpire il Brescia. Spreca un contropiede interessante, costruisce l’azione dello 0-1 ma non attacca mai la profondità. Sparisce nella ripresa.
(31’ st) Inglese ng.

CAPRARI 6 Punizioni e angoli sono quasi tutti suoi, ma i risultati sono deludenti. Colpisce il palo con uno spettacolare colpo di tacco al volo. Poco visibile in zona tiro.
(24’ st) Sprocati 6 Andrenacci gli nega la gioia del gol

ALL. D’AVERSA 6,5 Con la salvezza in tasca e il caldo a fare da padrone è stato bravo a mantenere alta la concentrazione e gli stimoli della squadra.

(Foto parmacalcio1913.com)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio