Le pagelle di Benevento-Parma (0-0) di Sportparma.com.
Delprato il migliore in campo, sempre sicuro e attento in marcatura, tranne una sbavatura nel finale. Positivo ma senza gol l’esordio in maglia crociata di Simy e Pandev. Da rivedere l’olandese Oosterwolde, così come la prova di Juric, decisamente sotto tono. Per il Parma è un pareggio che serve a poco ai fini della classifica, ma Iachini torna dal Vigorito con segnali positivi, segnali di crescita.
BUFFON 6 Nel primo tempo respinge una botta centrale di Insigne, nella ripresa una conclusione ravvicinata di Ionita e una punizione centrale di Calò.
DELPRATO 6,5 Pratico ed essenziale in marcatura e nelle chiusure, anche se nel finale perde lucidità.
DANILO 6 In qualche modo riesce a tenere Forte lontano dall’area di rigore. Non commette errori, esce con i crampi.
COBBAUT 6 Difende l’area di rigore con grande attenzione e interventi risolutivi, e appena può si spinge in avanti con discreta efficacia.
RISPOLI 5,5 Corsa e imprecisione, un mix di discontinuità che caratterizza tutta la sua prova.
(13’ st) Coulibaly 5,5 Conquista e perde palloni, prestazione confusionale.
SCHIATTARELLA 6 Il grande ex della partita (fischiato), gioca senza timori, pratico e intelligente, anche nelle chiusure, anche se raramente riesce a dare rapidità nella costruzione del gioco.
JURIC 5 Un primo tempo anonimo, statico e senza spinta.
(1’ st) Sohm 6 Si fa trovare pronto, attacca gli spazi e difende.
COSTA 6 Spinge e pressa, ma l’avvio di gara è da cancellare: graziato dal Var sul gol annullato a Forte. Vicinissimo al gol, decisiva la deviazione di Improta.
(13’ st) Oosterwolde 5 Scelta infelice quella di farlo esordire pochi giorni dopo il suo arrivo a Parma. Sbaglia quasi tutto.
VAZQUEZ 6 Trequartista puro, anche in fase di non possesso. Classe sopraffina, possesso palla mai in discussione, ma è spesso impreciso nell’ultimo passaggio.
BENEDYCZAK 5 Non è al cento per cento della condizione, tant’è che viene costantemente sovrastato, fisicamente e tecnicamente, da Barba.
(1’ st) Pandev 6 Esordio positivo, aggiunge qualità e malizia al reparto offensivo.
SIMY 6 Movimenti da attaccante di razza. Protegge decine di palloni, fa salire la squadra, si allarga e apre spazi, eppure in zona tiro si vede poco e niente.
ALL. IACHINI 6 Il gusto di questo pareggio è decisamente meno amaro rispetto a quello col Crotone di sette giorni fa. La squadra è in crescita dal punto di vista fisico, tattico e a livello di intesa. La difesa ha retto bene, il centrocampo è sembrato più spigliato ma il problema del gol resta irrisolto.