Entra in contatto:
esultanza giocatori parma gol charpentier contro como

Parma Calcio

PAGELLE: Circati è una diga, Bernabé un distributore di palloni

Foto credit Lorenzo Cattani

PAGELLE: Circati è una diga, Bernabé un distributore di palloni

Le pagelle di Parmas-Como (2-1) esaltano la prova di diversi crociati tra cui Man e Charpentier, gli autori dei due gol che consentono al Parma di riprendere la marcia in testa alla classifica. Prova positiva anche di Circati e Bernabé.

CHICHIZOLA 6.5 Nel primo tempo si oppone due volte a Cutrone e una a Verdi. Nel finale salva su Bellemo ed evita una clamorosa rimonta.

COULIBALY 6 Partita dispendiosa su e giù sulla fascia destra, sempre con la stessa intensità. Qualche sbavatura in fase di copertura. 

DELPRATO 6 La sua praticità ed efficacia esce fuori nel secondo tempo sebbene trascorra gli ultimi 10 minuti costantemente in apnea. 

CIRCATI 7 Gran lavoro in copertura su Cutrone a cui sfila il pallone diverse volte. E si fa rispettare anche sulle palle alte (tranne sul gol in cui viene travolto dalla fisicità di Barba). Praticamente insuperabile. 

DI CHIARA 6 E’ di frequente nella metà campo avversaria, sforna cross ma sbaglia qualche passaggio di troppo. Raramente impegnato in fase difensiva. 

BERNABE’ 7 Un primo tempo da professore, distribuisce idee, velocizza il gioco, lotta e non perde un pallone. Cala alla distanza e perde un pizzico di lucidità, ma la buona prova resta.
(27’ st) Begic 6 Si dà da fare ma non incide perché cambia l’inerzia della partita. 

HERNANI 6,5 Ruba tre-quattro palloni a Verdi, ci mette forza e cattiveria e da una sua progressione palla al piede nasce l’assist per il gol di Charpentier.

MAN 7 Il terzo gol stagionale è un inno al calcio di Pecchia fatto di triangolazioni e inserimenti. Ispirato ma anche testardo nei dribbling che lo portano a sprecare diverse occasioni.
(27’ st) Charpentier 7 Riappare dalle “tenebre” e come per incantesimo spedisce in rete il primo pallone che tocca. Ben tornato generale! 

SOHM 6 Nella prima mezz’ora fa impazzire Abildgaard e sfiora il gol con un tiro da fuori, ma l’effetto spritz ha una durava relativamente breve e nel secondo tempo si spegne.
(13’ st) Bonny 6 Poco ma buono, o meglio sufficiente. 

BENEDYCZAK 6,5 I suoi movimenti e i suoi tagli creano non poche difficoltà al terzetto difensivo del Como. Firma l’assist per il gol di Man. Meno pungente del solito in zona tiro.
(18’ st) Mihaila 5,5 Quando prova ad accendersi viene sistematicamente fermato da un difensore avversario. 

COLAK 6 I suoi movimenti e il suo fisico tengono costantemente in apprensione Odenthal e Barba sebbene abbia una sola occasione per lasciare il segno (nella ripresa).
(18’ st) Estevez 6 Fa legna in mezzo al campo anche se è meno brillante del solito. 

ALL. PECCHIA 6,5 Domina il primo tempo con il possesso palla e un atteggiamento sempre propositivo. Dopo il 2-0 di Charpentier la squadra ha peccato di presunzione e nel finale ha rischiato grosso. A parte questo, il 2-1 finale è figlio di una mentalità forte e decisa. 

(Foto credit Lorenzo Cattani per Sportparma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio