Entra in contatto:
Feralpisalo Parma 30a giornata Serie B 2023 2024 Nahuel Estevez segna il gol dell1 2

Parma Calcio

PAGELLE: Bonny ispira, Hernani prezioso, Estévez risolutore

©Foto: Lorenzo Cattani

PAGELLE: Bonny ispira, Hernani prezioso, Estévez risolutore

PIACENZA – Le pagelle di Feralpisalò-Parma (clicca qui), firmate dal giornalista Lorenzo Fava, premiano come man of the match l’attaccante Bonny, autore dei due assist decisivi.

Fiocca un bel 7 in pagella anche per Mihaila ed Estévez, entrambi finiti tra i marcatori. Tra i migliori c’è pure Hernani, che ha offerto un’ottima prova in mediana.

CHICHIZOLA 6 Pomeriggio quasi inoperoso, a parte un’uscita intelligente nel primo tempo: verrebbe quasi da dargli un “non giudicabile”. Tuttavia, è costretto a raccogliere, inesorabilmente, il pallone in fondo al sacco per il nono match consecutivo.

DELPRATO 6,5 Un salvataggio provvidenziale in una chiusura disperata nel cuore dell’area piccola all’88’, gli vale un mezzo voto in più, dopo un match comunque complicato per la presenza del quinto di sinistra Tonetto e della mezz’ala di qualità Di Molfetta.

OSORIO 6 Una partita tranquilla nel primo tempo, più in affanno nella ripresa (come tutto il reparto). Ma sul gol di Dubickas lui, che era in marcatura su La Mantia, non ha colpe: anzi, prova a metterci una pezza, ma è troppo tardi.

CIRCATI 5,5 Probabilmente il primo tempo da spettatore non pagante in marcatura su Butić lo fa rilassare troppo. Infatti, entra Dubickas e perde le misure in una marcatura blanda che costa il gol del momentaneo 1-1. Imperfetto.

ZAGARITIS 6 I minuti in campo prima di oggi erano 365, ne aggiunge altri 90 (più recupero). E sono di qualità. Spesso si trova nel mezzo tra il diretto avversario Letizia e il connazionale Kourfalidis: si difende bene. Risorsa ritrovata.

CYPRIEN 6 Talvolta centrale, talvolta play: al di là della posizione in campo, è il centrocampista chiamato a far gioco. I ritmi non sono altissimi: la giocata più preziosa è però decisiva per l’azione dello 0-1 con il tocco di prima che indirizza la palla alla perfezione verso Bonny.
(9’ st) Estévez 7 Ci mette meno di un quarto d’ora per realizzare il suo 3° gol stagionale con un destro da fuori che batte davanti a Pizzignacco e poi s’insacca. Risolutore.

HERNANI 6,5 Tanta copertura garantita in mediana; consente a Cyprien di avere maggiori spazi per manovrare. In chiusura di primo tempo ci prova anche lui con una soluzione da fuori, che per poco non inquadra lo specchio. Nella ripresa lo si nota per un lancio panoramico su cui il portiere dei salodiani è chiamato a uscire in modo spettacolare di testa fuori area. Prezioso.
(27’ st) Sohm 6 Ingresso importante e di supporto alla manovra dei Crociati, che negli ultimi 15 minuti hanno bisogno delle sue sgroppate per allungare le maglie dei centrocampisti salodiani.

MAN 6 Le cose migliori le fa in avvio di partita. Al 13’ trova il piede di Pizzignacco sulla sua conclusione radente sul primo palo. Si prende delle pause, ma chiude con ancora tanta benzina in corpo, e questo è un segnale positivo per il rush finale. Peccato per un contropiede con un passaggio per Sohm non gestito al meglio verso la conclusione.

BERNABÉ 6 Parte bene: è lui a innescare con i suoi passaggi le conclusioni di Mihaila e Man. Poi cala alla lunga. È, suo malgrado, protagonista in occasione del pareggio gardesano: Tonetto lo manda ko con una manata e da lì nasce l’azione del gol di Dubickas.
(34’ st) Camara 6 Batte bene il corner per la traversa sverniciata da Charpentier. Un po’ pasticcione nel finale, quando avrebbe anche una palla gol.

MIHAILA 7 Sua la prima conclusione del pomeriggio che dà a tutti l’illusione ottica della rete, che non tarderà a trovare. Passano 18 giri d’orologio e sull’invenzione di Bonny segna il 4° gol personale alla 25ª presenza. Scattante.
(9’ st) Benedyczak 5,5 Entra da ala sinistra. Non ha lo stesso impatto del compagno da lui sostituito. Anzi, si vede un po’ pochino.

BONNY 7,5 Due dei suoi tre gol sono arrivati lontano da casa: al 22’ prova a confermare il trend da trasferta, mettendosi in proprio con un’azione di pura potenza, ma trova la parata di Pizzignacco. E allora decide di inventare per gli altri: prima ispira Mihaila di tacco, poi lavora anche per Estévez. E i passaggi vincenti sono 9. Assistman.
(27’ st) Charpentier 6,5 Dà una grossa mano alla fase offensiva con i suoi strappi e con la sua fisicità, che vale qualche fallo conquistato. Svetta di testa su un corner a 9’ dalla fine e colpisce in pieno la traversa.

All. PECCHIA 7 Sfida i più scettici, schierando Cyprien in mediana e vince anche questa scommessa; recuperato anche Zagaritis, oggi riproposto dal primo minuto dopo tante panchina e tribune. Le gestione delle risorse a sua disposizione è impeccabile. Pesca bene dalla panchina: Estévez entra e segna. Il suo Parma cambia pelle, ma non cambiano i risultati: terzo successo di fila, il sesto in 8 gare dopo il ko di Modena. C’è solo da registrare la difesa, che proprio dall’ultima sconfitta non smette di subire gol.

 

(In copertina, il gol di Estévez per il 2 a 1 del Parma contro la Feralpisalò – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio