Entra in contatto:
Man in venezia vs parma

Parma Calcio

PAGELLE: Benedyczak infallibile, Man e Sohm in ombra

Foto credit Parma Calcio 1913

PAGELLE: Benedyczak infallibile, Man e Sohm in ombra

Le pagelle di Venezia-Parma (3-2) condannano il reparto difensivo gialloblù e premiano il polacco Benedyczak autore del sesto gol stagionale che purtroppo non è servito ad evitare la sconfitta.

CHICHIZOLA 5,5 Incassa tre gol difficili da evitare, nel primo tempo compie una parata d’istinto su un colpo di testa di Pohjanpalo (32’). Sbaglia diversi rinvii lunghi.

COULIBALY 6 Sulla fascia contiene le rare sfuriate di Ellertsson. Nella ripresa spinge con minore intensità. Suo l’assist per il 3-2 di Colak. 

DELPRATO 5 Nel finale di primo tempo è protagonista di un salvataggio decisivo (di testa) su Pohjanpalo. Male il secondo tempo, il Venezia sfonda centralmente più volte.  

OSORIO 5 Pratico ed essenziale, spazza via diversi palloni, ma nella ripresa è fuori tempo su Pohjanpalo e Johnsen, e affonda insieme a tutto il reparto difensivo. 

DI CHIARA 6 Tampona e riparte, non sempre con la dovuta reattività e qualità. Deve crescere dal punto di vista della tenuta fisica.
(25′ st) Ansaldi 5,5 Non riesce ad incidere, neanche con i cross. 

BERNABE’ 6 I compagni di squadra lo cercano spesso tant’è che gran parte delle azioni che partono dal basso passano dai suoi piedi sebbene dialoghi poco con gli attaccanti. In difficoltà dinanzi al forcing del Venezia.  

HERNANI 5,5 Aggressivo e cattivo al punto giusto, ma nel secondo tempo non riesce più a proteggere la difesa dalle incursioni dei centrocampi lagunari. Pecca di precisione nelle giocate lunghe. 

MAN 5 Partita anonima, sulla fascia destra e nelle rare apparizioni in area di rigore avversaria; senza spunti e senza idee.
(14’ st) Mihaila 5 Un paio di sgasate, un tiro finito in curva e un senso generale di superficialità. 

SOHM 5 Tremendamente discontinuo per tutto il tempo che rimane in campo. Progressioni e inserimenti sono una rarità. Insomma, si vede poco e male.
(14’ st) Begic 5,5 Intraprendente e prevedibile. 

BENEDYCZAK 7 Killer instinct: un palo e un paio di imbucate per Bonny nel primo tempo. Poi segna il suo sesto gol stagionale, il quarto su rigore.
(25’ st) Colak 6,5 Gli arrivano solo un paio di rifornimenti, uno di questi lo trasforma in gol, ma ormai è troppo tardi per pareggiare i conti. 

BONNY 5,5 Il più agile e mobile del reparto avanzato, trova spazi e giocate interessanti per entrare in area di rigore, ma sotto porta non è mai incisivo. Finisce la benzina a metà ripresa.
(29’ st) Haianut 5,5 Non riesce a trovare gli spazi dove agire. 

ALL. PECCHIA 5 Dopo un primo tempo soddisfacente ma senza gol, la squadra perde certezze nella ripresa (difesa spesso scoperta) e i cambi contribuiscono a peggiorare la situazione perché non modificano l’inerzia della partita. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio