I dubbi e le scelte di D’Aversa e Gattuso alla vigilia di Napoli-Parma (ore 18). Entrambe i tecnici hanno ancora un paio di situazioni da risolvere, vediamo quali nella nostra consueta analisi della vigilia con le probabili formazioni.
QUI PARMA – D’Aversa ha convocato 19 giocatori, ma deve ancora sciogliere un dubbio, l’unico: chi giocherà dal primo minuto a centrocampo tra Grassi (nella foto) e Brugman? La sensazione è che sia favorito il primo e non solo per caratteristiche tecniche. il resto della formazione è oraticamente fatta, in alcuni casi frutto di scelte obbligate.
Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Grassi, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
A disposizione: Alastra, Colombi, Dermaku, Laurini, Pezzella, Brugman, Adorante, Sprocati. All. D’Aversa
Infortunati: Inglese, Karamoh, Kucka, Scozzarella
Squalificati: nessuno
Diffidati: Barillà
QUI NAPOLI – Gattuso partirà dal 4-3-3 e da alcune novità rispetto alla precedente gestione Ancelotti. nel tridente offensivo l’escluso potrebbe essere Mertens (così come Lozano e Llorente), con Milik prima punta. A centrocampo Allan sarà il vertice basso, con ai suoi fianchi Fabian e probabilmente Zielinski. I dubbi restano, l’unica certezza è il modulo, oltre alla linea difensiva.
Probabile formazione (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
A disposizione: Ospinna, Karnezis, Hysaj, Luperto, Gaetano, Elmas, Mertens, Younes, Lozano, Llorente. All. Gattuso
Infortunati: Maksimovic, Malcuit, Tonelli
Squalificati: Maksimovic
Diffidati: nessuno
ARBITRO: L’arbitro dell’incontro sarà Di Bello della sezione di Brindisi.