Se scenderà in campo nella prossima sfida contro l’Hellas Verona (molto probabile) Valentin Mihaila taglierà il traguardo delle 100 presenze con la maglia del Parma.
Un traguardo che il rumeno spera vivamente di brindare con un gol. Quel gol che in questa stagione, quella del ritorno in Serie A, non è ancora arrivato. Il bilancio delle prime 15 giornate di campionato è di 14 presenze (816 minuti) e 2 assist (contro Udinese e Atalanta).
Le occasione per cancellare lo zero dalla casella dei gol segnati non sono mancate, ma fino ad oggi la sfortuna, l’imprecisione, la bravura dei portieri avversari e la mancanza di freddezza sotto porta hanno avuto la meglio. Non è un caso, infatti, che Mihaila sia il calciatore che ha registrato più tiri nello specchio senza segnare finora in questa Serie A (6).
La 16a giornata (domenica contro il Verona) può essere la volta buona? Lo sperano in tanti. In fondo lo scorso anno, in Serie B, il 24enne nazionale rumeno segnò il suo primo gol in campionato proprio alla 16a giornata, nel pirotecnico 3-3 contro il Palermo.