In attesa degli impegni con la sua Echipa națională, Valentin Mihăilă è tornato in Romania e ha assistito alla partita tra l’Universitea Craiova e il Sepsi OSK (3-2 il risultato finale).
Ma al di là della gioia per aver visto la sua ex squadra vincere l’impegno che la vedeva coinvolta («Era da tempo che volevo tornare a vedere una partita. Sono contento […] che i ragazzi abbiano vinto. Sono in contatto con la maggior parte di loro»), l’attaccante del Parma ha parlato anche del suo futuro nel Ducato, piuttosto incerto vista la scadenza fissata nel giugno 2025. Ma “Vale”, pur non dissipando completamente i dubbi, ha fatto capire che la sua volontà è quella di affrontare la Serie A con la maglia crociata: «Tutti mi chiedono se resto a Parma. Ho un altro anno di contratto, ho pensato solo alla promozione in Serie A e ora penso solo all’Europeo. Da tre anni, da quando siamo retrocessi, aspetto di essere promosso per poter giocare in Serie A. È un orgoglio per me giocare per il Parma, voglio farlo in Serie A» queste le sue parole, riportate dal portale rumeno Sport.ro.
Come il compagno Man, anche Mihăilă è atteso all’appuntamento con il ritiro della nazionale della Romania che disputerà le amichevoli contro Bulgaria e Liechtnestein prima dell’inizio dell’Europeo: «Sto bene – dice il numero 28 del Parma – sono in attesa di iniziare gli allenamenti con la Nazionale, sperando che tutto vada bene. Il nostro obiettivo è superare i gironi e, perché no, andare alla fase successiva».