Entra in contatto:
osorio in milan vs parma

Parma Calcio

LE PAGELLE: Hernani è un killer, Osorio un muro invalicabile

LE PAGELLE: Hernani è un killer, Osorio un muro invalicabile

Le pagelle di Milan-Parma firmate da Antonio Boellis a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara di San Siro terminata 2-2.

Giornata top per Hernani, il brasiliano firma un gol e un assist. In evidenza anche la prova del venezuelano Osorio (nella foto) che in difesa è stato insuperabile. Sepe graziato dai pali, il Milan ne ha colpiti quattro.

SEPE 6 Dove non arriva lui ci sono i pali a salvarlo, il Milan ne colpisce quattro. Nel secondo tempo è agile su un destro pericoloso di Calhanoglu e poco prima del 2-2 respinge con i piedi un tiro ravvicinato di Rebic.

IACOPONI 5 Costantemente in apnea a causa della presenza sulla sua fascia di Calhanoglu e Theo Hernandez. Sbaglia molte giocate, il più delle volte per non correre rischi e rimanere scoperto alle spalle.

OSORIO 7,5 Costruisce un muro invalicabile fatto di interventi decisi e chiusure puntuali che proteggono l’area di rigore dai numerosi pericoli rossoneri. Il migliore del pacchetto difensivo.

BRUNO ALVES 6,5 La sua testa è provvidenziale in almeno tre circostanze. Regge bene davanti al pressing rossonero, mettendoci l’esperienza e il fisico. Ottima l’intesa con Osorio, ai due basta uno sguardo per capirsi.

GAGLIOLO 6,5 Prova di grande spessore dal punto di vista fisico, tattico e tecnico. Non a caso nel primo tempo Diaz non la vede mai. Quando sbaglia qualcosa rimedia subito con temperamento.

HERNANI 8 Gol e assist, la serata di San Siro è magica. E in mezzo al campo è una presenza costante, efficace e intelligente. Esce stremato e guarda caso il Milan trova il pareggio.
(42’ st) Busi ng.

BRUGMAN 6 E’ sempre nei paraggi del pallone, gioca di prima e dà velocità alla manovra. Nella ripresa si abbassa troppo e concede ampie libertà ai suoi diretti avversari.

KURTIC 6,5 Come a luglio – si ripete – altro gol al Milan. E prestazione di sostanza, sempre al servizio della squadra, con giocate di qualità. Pressa e quando può riparte con rapidità. Scende di tono nei secondi 45 minuti.
(29’ st) Sohm 6 Un paio di spunti interessanti ma anche troppa leggerezza in fase difensiva.

KARAMOH 6 Come un pendolino, su e giù su entrambe le fasce. Impegno e sacrificio, caratteristiche che in questa stagione non erano ancora emerse. Deve migliorare (e molto) la fase di possesso.
(22’ st) Cyprien 5,5 Si limita alla fase difensiva senza però riuscire a trovare soluzioni adeguate al forcing rossonero

CORNELIUS 6 Lotta, corre, “picchia”, apre spazi (vedi il secondo gol) e aiuta la squadra nei momenti di apnea. Ma la porta di Donnarumma non la vede mai.
(22’ st) Inglese 6 Protegge palloni e conquista punizioni che fanno rifiatare la squadra. Un lavoro “sporco” ma prezioso.

GERVINHO 6,5 Partita dai due volti: primo tempo vivace e ispirato, impreziosito dall’assist dello 0-1 e da un altro per Karamoh che però non finisce in rete. Secondo tempo sottotono, offuscato dalla marcatura di Calabria e dall’incapacità di ripartire con le sue solite serpentine.

ALL. LIVERANI 6,5 Il gol iniziale, la velocità nelle ripartenze, il sacrificio degli attaccanti in copertura e una difesa impeccabile per quasi un’ora gli hanno fatto assaporare il gusto dolcissimo dei tre punti. Purtroppo i cambi non hanno inciso nella tenuta fisica della squadra. E’ un pareggio importante che contiene evidenti segnali di crescita e stabilità, anche se questa era una gara più congeniale alle caratteristiche del Parma. Comunque, il Parma ha fermato il Milan capolista.

(Foto Parma Calcio 1913)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio