Entra in contatto:
gervinho 3

Parma Calcio

LE PAGELLE: Gervinho devastante, Inglese e Sepe decisivi

LE PAGELLE: Gervinho devastante, Inglese e Sepe decisivi

Le pagelle di Udinese-Parma: il rigore procuratore, il gol del 2-1 e una serie infinita di scatti dribbling… In una sola parola: Gervinho, è lui il migliore in campo. Ma un plauso va fatto anche a Inglese, freddo dal dischetto nel segnare il primo gol, e a Sepe, bravo nella ripresa a dire di no allo scatenato De Paul, l’autore del fallo da rigore su Gervinho.

SEPE 6,5 Inoperoso per tutto il primo tempo, se non su un calcio d’angolo che smanaccia fuori area. La ripresa è tutta un’altra musica tant’è che prende gol dopo 5 minuti, ma è decisivo 2 volte su De Paul.

IACOPONI 6 Dalle sue parti l’Udinese spinge poco e male e questo agevola il compito difensivo. Mai in affanno davanti alle giocate di D’Alessandro. Spinge poco e niente, ma forse è quello che gli aveva chiesto l’allenatore.

B.ALVES 6 Si vede poco, ma la sua presenza in area di rigore è fondamentale, soprattutto per contrastare la fisicità di Okaka e nei minuti finali quando calamita diversi cross pericolosi.

BASTONI 6 Si occupa spesso della marcatura di Lasagna con risultati più che positivi tant’è che l’attaccante bianconero non tira mai in porta. Regge bene il forcing finale dei friulani ed è lucido in fase di impostazione.

GAGLIOLO 6 Larsen, il suo diretto avversario, è più veloce, ma riesce a prendergli le misure e oltre a qualche cross non concede nulla.

DEIOLA 6 Combattivo, non si tira mai indietro e protegge adeguatamente la sua zona di campo, ma è praticamente assente in fase offensiva.
(28’ st) Kucka 6 Si limita a giocate semplici e mantiene la posizione con ordine.

STULAC 6 Nessun problema quando deve impostare con passaggi corti, meno efficace quando deve illuminare gli attaccanti con lanci lunghi. Tutto sommato la sua presenza davanti alla difesa è positiva.
(47’ st) Scozzarella ng.

BARILLA’ 6 Il solito e inconfondibile lavoro sporco in mezzo al campo, tra pressing, giocate rapide e copertura degli spazi.

BIABIANY 6 Nel primo tempo si vede poco, anche perché il gioco si sviluppa spesso sulla fascia opposta. Decisamente migliore nella ripresa, più nel vivo del gioco e più intraprendente, ma spreca una grossa occasione per il possibile 3-1.

INGLESE 7 Rigore perfetto, palla da una parte e portiere dall’altra. E’ il sesto gol stagionale. Il sigillo su una gara di spessore, sempre al servizio della squadra e dei due compagni di reparto, Gervinho e Biabiany.

GERVINHO 8 Si procura il rigore dell’1-0 con una delle sue solite serpentine. Dà una grande mano in fase difensiva, oltre a saltare i difensori avversari come se fossero dei birilli. Bravo a cercare sempre la posizione giusta quando i compagni hanno il pallone. Il gol del 2-1 è la ciliegina sulla partita con una galoppata impressionante di 70 metri.
(43’ st) Gazzola ng.

ALL. D’AVERSA 7 Vittoria meritata ottenuta con un atteggiamento più intraprendente e un baricentro più alto rispetto al passato. Quinta vittoria esterna, il suo marchio di fabbrica.

UDINESE: Musso 6; Opoku 6, Nuytinck 5.5, Ekong 5.5; Larsen 6.5, Fofana 6, Behrami 6, D’Alessandro 5 (43′ st Balic ng.); De Paul 6.5; Lasagna 5, Okaka 6.5 (28′ st Machis 6). All. Nicola 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio