UDINE – Le dichiarazioni nel post partite dei due allenatori di Udinese e Parma (1-2), Davide Nicola e Roberto D’Aversa, oltre all’autore del primo gol su rigore, Inglese.
D’AVERSA: “Era uno scontro diretto, abbiamo fatto una grande prestazione. Abbiamo preso gol per un’ingenuità su un fallo laterale. Questi ragazzi stanno stupendo. Gervinho ha qualità importanti, tecniche e fisiche, ma ci tengo anche del suo spessore umano. E’ un grande lavoratore, sono felice di averlo a disposizione, sta dimostrando di essere un giocatore importanre per la serie A.
A volte ci complichiamo la vita, basterebbe essere più attenti e puliti. Giochiamo subito sulle verticalizzazioni per sfruttare la caratteristiche dei nostri giocatori. Sulle ripartenze possiamo fare male a chiunque. La convinzione di questi ragazzi è dettata dal lavoro quotidiano.
Dobbiamo migliorare l’aspetto realizzativo quando giochiamo in casa. La nostra posiizone in classifica è meritata.
Bastoni è un giocatore importante, sono convinto che arriverà a livelli alti, manca ancora un po’ di malizia ed esperienza. E’ un giocatore completo pur essendo un ’99, cerca sempre la giocata efficace, è uno dei migliori in fase di impostazione”.
INGLESE: “Oggi non era facile, l’Udinese si è rinforzata. Siamo ripartita con la stessa mentalità del girone d’andata, cioè un a mentalità operaia. Quando Gervinho trova spazi a campo aperto è devastante, non sempre i difensori riescono a prenderlo. Siamo una squadra esperta che sa gestire certi momenti, come il gol del pareggio. Vogliamo continuare a rimanere in questa posizione di classifica e daremo tutto per riuscirci; giocare a fianco di Bruno Alves è un vantaggio, ma ci sono anche difensori bravi come Iacoponi e Gagliolo”.
NICOLA: “Sono soddisfatto della nostra prestazione. I ragazzi hanno prodotto il lavoro che abbiamo preparato in questi 14 giorni. Non ci soddisfa solo il risultato finale, non sarei felice neanche del pareggio. Alcuni miglioramento chiedono più tempo. Okaka non è ancora al 100%, ma le sue caratteristiche sono importantissime per noi e ci consente di migliorare la fase offensiva. Ora avrò un confronto con la società, questa squadra va completata in certi ruoli, ma creo molto in questi ragazzi. E’ stta una bellissima partita, faccio fatica a commentare la sconfitta; abbiamo giocato bene, la crescita è costante, diventeremo più veloci ed efficaci in alcune situazioni. Abbiamo creato 7-8 occasioni. Gervinho lo abbiamo limitato bene, tranne sulla ripartenza che ha portato al gol del 2-1. Ma non è un errore a macchiare la nostra prestazione. SIamo sulla strada giusta”.