Le pagelle di Parma-Pescara (0-1): la conferma (negativa) arriva dal reparto offensivo che anche oggi è rimasto a secco.
FRATTALI 6 Bravo su Capone e Pettinari, incerto su un colpo di tacco sempre di Pettinari. Nel complesso non commette errori, sul gol non ha responsabilità.
IACOPONI 6 Gestisce la fascia destra con meticolosità, anche se nel primo tempo il Pescara affonda il coltello più volte dalle sue parti. Non perde un contrasto.
LUCARELLI 6,5 Solido, puntuale e a tratti anche spavaldo. Un mix esplosivo che protegge Frattali fino all’85’.
GAGLIOLO 6 Pettinari gli va via in un paio di circostanze, poteva finire peggio. Preciso nelle verticalizzazioni e negli spazi stretti dove è impossibile saltarlo.
SCAGLIA 5 Primo tempo alla camomilla, senza spunti degni di nota. Leggermente meglio nella ripresa, ma è un giocatore in piena involuzione.
DEZI 5 Confusionario e inconcludente, in mezzo al campo non ha il fisico per reggere il confronto con Brugman. E in zona tiro è da censurare.
SCOZZARELLA 6 Resta imbottigliato nel traffico del centrocampo, anche se ci sarebbero gli spazi e le opportunità per fare di più.
SCAVONE 5,5 Non si tira mai indietro, ma per vincere le partite serve altro, soprattutto in fase offensiva, dove manca l’intraprendenza necessaria per fare l’ultimo passaggio o andare al tiro.
SILIGARDI 5 Ti accorgi della sua presenza al 33’ del primo tempo, su un cross innocuo al centro dell’area. Resta sempre ai margini della partita, senza riuscire a dare velocità e profondità alla manovra offensiva.
(21’ st) Insigne 6 Accende la partita con dribbling e un paio di conclusioni velenose.
CALAIO’ 5,5 Un venditore di assist, ne confeziona 4-5, ma in area di rigore c’è penuria di finalizzatori. Quello che dovrebbe fare lui, essere più uomo d’area di rigore, perché altrimenti l’equivoco tattico continua…
(36′ st) Ceravolo ng.
BARAYE 5 Un misto di superficialità e confusione. Al di là del presunto fallo da rigore nel primo tempo (non concesso), l’atteggiamento che ha avuto in quella occasione, a tu per tu col portiere, è ingiustificabile.
(7’ st) Di Gaudio 6 Rivitalizza e velocizza l’inero reparto offensivo, ma sotto rete serve più cattiveria.
ALL. D’AVERSA 5 L’espulsione non cambia il giudizio finale: la squadra non gira, fa fatica a costruire occasioni e finalizzarle. Deve convincersi a cambiare qualcosa, altrimenti si rischia un campionato anonimo, sotto le attese.
PESCARA: Fiorillo 6; Zampano 6.5, Perrotta 6, Coda 6, Mazzotta 6; Palazzi 6 (21’ st Valzania 6), Kanouté 6 (28’ st Carraro 6), Brugman 7; Mancuso 6.5, Pettinari 6, Capone 6 (22’ st Benali 6).