Entra in contatto:
inglese roberto 2020 21 ph cattani

Parma Calcio

La voglia di riscatto di Inglese dopo un 2020 horribilis

La voglia di riscatto di Inglese dopo un 2020 horribilis

I flessori dsella coscia, l’operazione in Finlandia, i problemi alla caviglia e infine il Covid-19. Un 2020 maledetto per Robeto Inglese. Ma l’attaccante di Lucera è uno che non molla mai, anche dinanzi a montagne grandi quanto l’Everest. Inglese si è sempre rialzato e ha sempre reagito.

I numeri del 2020, però, sono emblematici: 20 presenze (2019-20 e 2020-21). In questa stagione 3 gettoni e un assist; nello scorso campionato 17 presenze (+2 in Coppa Italia) e 4 gol. In tutto solo 4 partite da titolare.

Una sfortuna dopo l’altra che ha interrotto il ritorno ad un condizione ottimale. Ora, però, la sosta della serie A per gli impegni delle nazionali offre una grande opportunità al giocatore e a tutto il Parma. Quindici giorni per ritrovare non solo la condizione, ma anche la brillantezza e il fiuto del gol dei tempi migliori.
Ne ha bisogno il ragazzo e ne ha bisogno il Parma, perché in attacco fino ad oggi è mancato una punta di ruolo (anche Cornelius è infortunato), uno capace di andare in doppia cifra e offrire a mister Liverani le garanzie necessarie per tornare al modulo di partenza, il 4-3-1-2.

(Foto di Lorenzo Cattani per Sportparma.com)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio