Parma Calcio
La scommessa di Krause: panchina a Chivu

La scelta è caduta su Cristian Chivu. È lui il candidato principale per il post Pecchia. E ormai sembra tutto fatto.
L’ex tecnico della Primavera e delle giovanili dell’Inter (nel 2022 ha vinto lo scudetto Primavera), 44 anni, è in trattativa con il Parma per trovare l’accordo definitivo e mettersi alla guida di una squadra attualmente al terzultimo posto in classifica, ma in piena lotta per non retrocedere. Il compito è arduo ma non impossibile.
Il presidente americano Kyle Krause, arrivato in città nel weekend scorso, ha scelto Chivu, malgrado il tecnico rumeno non abbia mail allenato una prima squadra. Una scommessa anche se il curriculum da giocatore di Chivu sia da dieci e lode.
L’ex difensore di Ajax, Roma e Inter ha carattere da vendere, dentro e fuori lo spogliatoio, come confermano alcuni suoi ex giocatori e collaboratori, ma i dubbi sulla sua scelta (come allenatore) sono leciti e giustificati. Fino ad oggi il suo modulo preferito è stato il 4-3-3.
Il nome di Chivu ha superato quello di Andrea Pirlo che in un primo momento sembrava il favorito numero uno. La fumata bianca è attesa nelle prossime ore: salvo ripensamenti Chivu firmerà col Parma un contratto fino a fine stagione con possibilità di rinnovo in caso di salvezza.
