Si aggiunge un nome importante alla lista dei giocatori sondati negli ultimi giorni dal direttore sportivo Mauro Pederzoli.
Si tratta del difensore centrale inglese Japhet Tanganga, 25 anni, il quale dal 1° luglio sarà svincolato dopo le ultime esperienze nella stagione appena conclusa in prestito all’Augsburg (0 presenze a causa di un infortunio al ginocchio) prima e al Milwall dopo (18 presenze in Championship) . L’indiscrezione porta la firma dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio il quale sul proprio sito ufficiale ha scritto: “Il club emiliano ha incontrato l’agente del giocatore inglese anche se il difensore non è una priorità in questo momento. Potrebbe comunque essere una opportunità – per il Parma ma non solo – dato che Tanganga è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Tottenham”.
Il difensore classe 1999 è cresciuto nell’accademia giovanile del Tottenham fino all’esordio in prima squadra e in Premier League nel 2019 con José Mourinho in panchina. Il ruolo preferito è quello di centrale nella difesa a 4, ma con Antonio Conte sulla panchina degli Spurs ha ricoperto anche il ruolo di esterno destro (modulo 3-4-2-1). Nel suo curriculum ci sono anche 2 presenze con la nazionale Under 21 dell’Inghilterra. Nelle ultime due stagioni il nome di Tanganga è stato accostato a Inter, Milan e Napoli. Club di prima fascia, non solo in Italia, con cui il Parma dovrà fare i conti se vorrà piazzare il colpo.