Chiamate, corteggiamenti, proposte e attese. Il futuro di Gianluca Gaetano resta incerto. Una marea di voci e supposizioni: può restare al Napoli di Conte, può partire ma solo a titolo definitivo, può essere ceduto solo in prestito.
La realtà dei fatti è che al momento il giocatore si trova in ritiro a Dimaro con il Napoli e nella prima amichevole stagionale contro l’Anaune (4-0) è stato uno dei migliori in campo. Antonio Conte sembra intenzionato a dargli una chances nella stagione 2024-25, ma le possibilità di trovare spazio in prima squadra non sono molte. Motivo per cui il giocatore potrebbe decidere di cambiare aria nuovamente, per trovare continuità ed esplodere definitivamente. Condizioni che il suo ex allenatore, Fabio Pecchia, potrebbe garantirgli nel caso in cui accettasse l’offerta del Parma. Si tratta di una proposta per un acquisto a titolo definitivo e non in prestito come invece il Cagliari ha fatto pervenire all’agente del giocatore, Mario Giuffredi.
Intanto nelle ultime ore, tra conferme e smentite, il nome di Gaetano è stato accostato anche alla Lazio. Sarebbe una richiesta di mister Baroni, ma a quanto pare a centrocampo il club del presidente Lotito ha scelto lo svincolato Castrovilli.
La situazione resta ingarbugliata, in attesa di un segnale e di certezze il Parma resta in stand-by, cosciente del fatto che servirà pazienza, ma anche trovare una alternativa per il centrocampo gialloblù.
«Mister Conte lo valuterà fino al 23 luglio, dopodiché o rimane oppure, se non crederanno in lui, è giusto che venga venduto in modo definitivo» ha sentenziato nei giorni scorsi Giuffredi ai microfoni di Canale 8.