Giunto esattamente a metà percorso, la Gazzetta dello Sport oggi ha fatto il bilancio del campionato di Serie B, stilando la Top 11 del girone d’andata.
Tra i migliori giocatori da inserire nell’ideal-tipo di formazione c’è spazio anche per un giocatore del Parma. Si tratta del terzino destro Enrico Delprato: il “Professore” è stato fin qui protagonista in 17 partite per un totale di 1.473 minuti giocati. Per il 23enne bergamasco «che si sta specializzando da efficace laterale di destra capace anche di segnare tre gol» — scrive Pietro Scognamiglio — arriva così un altro riconoscimento dopo la convocazione a Coverciano per lo stage con la Nazionale del CT Mancini (clicca qui).
Nel “dream team” di Serie B della GdS non ci sono state altre nomination per gli attuali giocatori del Parma, ma per due ex (mai visti in crociato) sì: il barese Walid Cheddira e il palermitano Matteo Brunori.
TOP 11 SERIE B: Turati; Delprato, Di Cesare, Lucioni, Di Chiara; Fabbian, Esposito, Folorunsho; Moruțan; Cheddira, Brunori.
(In copertina, Enrico Delprato con la maglia del Parma – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)