Entra in contatto:
faggiano daniele nuova

Parma Calcio

Emergenza infortuni e polemiche veneziane, Faggiano: “La rosa attuale può fronteggiare queste situazioni. Polemiche? Non replico”

Emergenza infortuni e polemiche veneziane, Faggiano: “La rosa attuale può fronteggiare queste situazioni. Polemiche? Non replico”

A fare gli onori di casa, a Collecchio, nel giorno della presentazione di Davide Bassi, ci ha pensato il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano. Il dirigente crociato ha raccontato i retroscena dell’ingaggio del portiere svincolato ex Atalanta (contratto di 4 mesi), ma ha anche parlato della rincorsa sul Venezia e delle difficoltà del momento dovute ai tanti infortunati.

L’ARRIVO DI BASSI: “Al quarto portiere ci avevo già pensato a gennaio, ma allora non sarebbe potuto venire uno del calibro di Bassi. Sarebbe venuto un portiere più giovane”.

SCELTE TATTICHE: “Il mister, alla luce degli infortuni, farà tutte le valutazioni del caso. Io non condiziono le sue scelte. E’ facile dire la propria ed entrare in scelte altrui”.

EMERGENZA INFORTUNII: “La rosa è costruita anche per fronteggiare queste situazioni. Chi ha giocato meno, adesso deve dare un contributo importante al Parma. Vorrei sottolineare che Simonetti domenica, quando è entrato, ha fatto la sua parte e non ha demeritato, che Corapi si è fatto trovare pronto e Giorgino pure”.

IL FORLI’: “Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare al Forlì. Pensiamo a noi, alle cose di casa nostra. Non abbiamo tempo e non dobbiamo spendere energie per pensare agli altri”.

RECUPERO GIORGINO: “Non lo so, vediamo. In ogni caso, non vogliamo rischiare di perderlo più a lungo. Nella costruzione della squadra, abbiamo pensato anche a queste situazioni. Abbiamo alternative valide”.

POLEMICHE VENEZIANE: “Leggo tutto, ma non replico. Non mi interessa replicare. Se posso dire la mia sul gol di Calaiò (oggetto delle polemiche da parte del ds del Venezia Giorgio Perinetti, ndr.), bisogna guardare tutta l’azione del nostro gol a Salò. E’ semplice, molto semplice, parlare dopo. Sottolineerei, però, che c’erano due rigori netti a nostro favore. Vorrà dire che dalla prossima partita cercheremo di fare più di una rete. Così metteremo tutti a tacere. Io mi aspetto di vincere lunedì. Le energie nervose cerco di sprecarle per noi. Non mi piace replicare e fare polemica. A fine anno, poi, come sempre, episodi a favore e a sfavore si livellano ed equiparano. Pure noi potremmo parlare di alcuni episodi, ma stiamo zitti”.

 

(Nella foto il ds del Parma Daniele Faggiano – Foto Sportparma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio