Entra in contatto:
di chiara presentazione

Parma Calcio

Di Chiara: «Tornare a Parma è un privilegio. Ho trovato un gruppo esemplare»

Foto credit Sportparma.com

Di Chiara: «Tornare a Parma è un privilegio. Ho trovato un gruppo esemplare»

Si è svolta stamattina al centro sportivo di Collecchio la conferenza stampa di presentazione di Gianluca Di Chiara, l’ultimo arrivo in casa Parma dal mercato estivo.  A fare gli onori di casa ci ha pensato il direttore sportivo Mauro Pederzoli. Ecco le loro parole raccolte da Sportparma.com:

PEDERZOLI: “Eccolo qui finalmente, siamo contenti di presentarlo, è stato un corteggiamento lungo e per lui credo stressante, ma alla fine abbiamo portato a casa un giocatore che può darci una grossa mano. Gianluca non ha bisogno di molte presentazioni».

DI CHIARA: “In quel periodo non erano chiare le sorti della Reggina. Apro una parentesi,  ringrazio la Reggina e  la gente di Reggio. Sono grato di aver fatto parte di loro e gli auguro si ritornare in categoria che gli compete- Per quanto riguarda la trattativa, è stata lunga ma finché non si aveva la certezza, non potevamo andare avanti. Quando poi abbiamo saputo (il verdetto del Consiglio di Stato ndr.), ci abbiamo messo due minuti a trovare l’accordo perché avevo tanta voglia di venire, Parma non devo presentarla certo io ed essere un giocatore del Parma è un privilegio».

PRIME IMPRESSIONI: «Sono stato contento di essere andato già in panchina sabato – continua Di Chiara – e di aver visto lo stadio  così pieno ed è stato uno spettacolo e mi auguro che siano sempre in questa maniera e sono certo che ci daranno una grande mano».

CONTATTI CON IL MISTER : «Con il mister abbiamo parlato negli ultimi giorni e ovviamente sia con lui che  con il direttore c’è stata un intesa grande fin da subito».

L’OBIETTIVO: « La squadra l’ho vista in tv e  adesso la sto vivendo sul campo. Non dobbiamo nasconderci, abbiamo un obiettivo chiaro ma il campionato di Serie B è lungo e dobbiamo pensare partita dopo partita».

RITORNO A PARMA: « Tornare qui è sempre emozionate, ho iniziato il mio percorso qua quando ero ragazzino, poi nella vita cambiano tante cose e mi trovo qua a 40 anni, stare qui è molto importante per me».

SUL GRUPPO: «Dal mio arrivo ho trovato un gruppo esemplare, sia come qualità che voglia di lavorare partita dopo partita per rendere al meglio. Dobbiamo pensare di fare tutte le partite al 100 percento e dare il massimo».

SULLE PROPRIE CONDIZIONI: «Attualmente sono un po’ indietro di condizione. Nonostante mi sia allenato in modo individuale, devo recuperare la forma migliore. Adesso sto cominciando a mettere benzina e sicuramente queste settimane di sosta sono importante per me per migliorare la condizione e mettere ancora più benzina nelle gambe».

AIUTO AL REPARTO DIFENSIVO E ALLA SQUADRA: «Io farò il massimo  e darò una mano se ci fosse bisogno a tutti i ragazzi come ho fatto io da giovane e dobbiamo imparare tutti. Anche noi con più esperienza dobbiamo imparare dai giovani».

RICORDI DA GIOVANE E DIFFERENZE : «Sicuramente non avevo vissuto Collecchio perché mi allenavo agli stuard quindi questa realtà la vedevo come un sogno anche perché c’erano giocatori importanti come Adriano e Mutu a quei tempi ed era ovviamente un sogno arrivare qua e sono molto felice di questo».

(Foto credit copertina: Sportparma.com)

DiChiara e pederzoli presentazione

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio