GENOVA – Il commento a caldo dei due tecnici, Marco Giampaolo e Roberto D’Aversa, al termine di Sampdoria-Parma (2-0). Ecco le loro parole:
D’AVERSA: “Nel primo tempo la fase difensiva è stata buona ma abbiamo speso tanto, poi nella ripresa è venuta fuori la superiorità tecnica della Sampdoria. In questo momento abbiamo assenze importanti, ma non abbiamo perso per questo motivo. La verità è che oggi abbiamo affrontato una squadra superiore a noi, sia sotto l’aspetto tecnico ma anche sotto il profilo fisico. Una prestazione così non succedeva dalla gara da Napoli; ora bisogna lavorare in settimana, analizzare gli errori commessi oggi e pensare già alla prossima gara contro il Bologna”.
GIAMPAOLO: “Abbiamo fatto una grande partita, con pazienza e dopo aver fatto stancare il Parma. Abbiamo concesso poco e niente. Prestazione di alto livello, i ragazzi si sono divertiti. Vittoria meritata, mai in discussione. Malgrado le condizioni del campo non abbiamo mai rinunciato a giocare e a creare superiorità numerica. Quagliarella è immortale, dovrebbe essere patrimonio dell’Unesco! Sala ha fatto una grandissima partita, ma lo conosco da due anni e mezzo e so cosa può dare. È stato spesso criticato, non sempre ha goduto dei favori ambientali, ma è cresciuto molto”.
SEPE: “Abbiamo fatto una buona partita – spiega il numero 55 crociato – fino al primo gol. Dopo la rete di Caprari hanno continuato a pressarci ancora e hanno raddoppiato. La gara poteva sbloccarsi da entrambe le parti, loro sono stati più bravi di noi, soprattutto a chiuderci nella nostra metà campo nel secondo tempo. Poi dopo il gol per noi è stata difficilissima mentre per loro mentalmente è stata una liberazione e hanno giocato la palla in modo diverso. Visti gli altri risultati non cambia nulla, siamo solo rammaricati perché abbiamo fatto una buona partita ma purtroppo abbiamo perso”.
(Andreas Berretti)