Le parole di Roberto D’Aversa e Jasmin Kurtic nel post partita di Parma-Lazio 0-2.
Il tecnico ha elogiato la prova della squadra che è rimasta in partita per un’ora contro un avversario nettamente superiore.
D’AVERSA: “Sono soddisfatto perché per 60 minuti abbiamo tenuto testa ad una squadra forte come la Lazio, con delle difficoltà nel pre gara, abbiamo perso dei giocatori tra riscaldamento o dopo un po’ di gara. C’è rabbia per il dover recriminare sulla situazione del gol che abbiamo concesso, dove eravamo in difficoltà numerica e questi errori di malizia, di gioventù non ce li possiamo permettere nella posizione di classifica nella quale ci troviamo adesso.
Il morale dopo la quinta sconfitta non può essere dei migliori, l’autostima dei giocatori diminuisce, dopo un cambio di allenatore credo che tutti i giocatori si sentano responsabili ed è chiaro non si siano contenti, si sentono responsabili anche loro. Detto questo con la partita di oggi mancano 22 gare per le quali dobbiamo ragionare non su quel che è stato, ma sul presente e l’eventuale futuro per cercare di raggiungere il nostro obiettivo, con tutte le difficoltà del momento, ma dobbiamo ragionare sul motivo per cui ci troviamo in questa situazione di classifica, cercando di curare il minimo particolare. In questo momento gli infortuni sono troppi, quindi bisogna curare il tutto, dall’alimentazione al riposo, non dobbiamo lasciare nulla al caso.
Già il fatto di aver creato qualche situazione nel primo tempo è un aspetto positivo, non voglio parlare del passato perché non mi compete ma riferendomi alla partita di oggi credo che nella prima frazione di situazioni pericolose ne abbiamo avute e il fatto di creare è un aspetto positivo.
Mercato? La società sa dove intervenire. Io penso soltanto al campo. Per me non c’è nessun problema, io posso fare anche tutto il campionato con Balogh titolare, oggi è stato uno dei migliori. E’ un ragazzo che viene dalla Primavera, per me non c’è nessuna problematica. I giocatori forti giocano a prescindere dall’età”.
KURTIC: “I segnali arrivati oggi non possono bastare, perché alla fine contano i risultati. Siamo contenti per il nostro atteggiamento, per la nostra voglia, perché comunque abbiamo creato occasioni anche importanti nel primo tempo. Alla fine abbiamo però raccolto zero punti. Per questo motivo dobbiamo lavorare ancora di più, impegnarci ancora di più.
Nel primo tempo abbiamo speso tanto, abbiamo corso, creato molto. Abbiamo speso tanto anche a livello energetico. Avevamo di fronte una squadra come la Lazio che è forte, che sfrutta l’occasione appena la crea. Dovevamo stare più attenti e portare un risultato positivo a casa. Questo non è successo, adesso alziamo la testa e guardiamo avanti”.
(Foto Parma Calcio 1913)