Le parole di D’Aversa, dell’autore del gol partita Barillà e del tecnico del Novara Corini, al termine della sfida vinta dai croicati per 1-0.
D’AVERSA: “Il difetto del Parma, se così vogliamo dire, è che li dove possiamo chiudere le partite non concretizziamo, ma in Serie B bisogna saper portare a casa il risultato. Non era facile venire qui a Novara a fare una partita contro una squadra di categoria e che ha potuto fare entrare gente come Sansone. In una categoria come la Serie B si incontrano valori e squadre importanti. Nel secondo tempo si è smesso di giocare, perché inconsciamente si è pensato di portare a casa il risultato. Bravo l’allenatore avversario e loro, abbiamo sofferto. Baraye sta facendo molto bene, ha la fiducia del tecnico dello staff e dei compagni, due anni fa giocava in D e vederlo giocare sempre così fa piacere. La differenza quest’anno è la gestione della rosa, il saper accettare il fatto di non poter giocare, pensarla così può portarci lontano”.
BARILLA’: “E’ stata una vittoria sofferta nel segno del Parma, perchè siamo stati squadra. Abbiamo lottato su ogni pallone sino alla fine. Anche il gol, che dedico a mia moglie e a mia figlia, è frutto del lavoro settimanale di tutti. Nel primo tempo abbiamo giocato molto e abbiamo creato qualche palla gol. Forse dovevamo gestirla meglio. Andando sul 2-0 all’intervallo, nel secondo tempo sarebbe stato più facile gestire la partita. Nella ripresa ci siamo abbassati un pochino ed è venuto fuori il Novara, che ci ha messo un po’ in difficoltà. Questa vittoria è bella, perchè è stata conquistata lottando. Al Parma mi trovo benissimo. I miei compagni mi hanno messo subito a mio agio. C’è un gruppo bellissimo, che cresce di giorno in giorno”.
CORINI: “Siamo rammaricati, abbiamo messo in difficoltà un’ottima squadra, purtroppo gli episodi non ci sorridono. Abbiamo fatto un secondo tempo straordinario, ma non siamo riusciti a trovare il gol. L’arbitro e il rigore? Chi ha visto sa di cosa parlo, quel che è successo è chiaro. Dispiace ma non voglio dire altro. Dobbiamo restare uniti e credere nelle nostre possibilità, la fiducia del pubblico è uno stimolo, speriamo di ripagarli al più presto con una vittoria”